rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Lutto nel calcio leccese: a 69 anni Mario Russo stroncato da un infarto

Stimato anche fuori dal campo, per il suo garbo, è stato calciatore e allenatore. Al cordoglio della famiglia si unisce anche l'Us Lecce

LECCE - A 69 anni, in seguito a un infarto, è deceduto Mario Russo, volto storico del calcio leccese. Nell'ultima stagione è stato direttore generale del Monopoli, nello stesso girone del Lecce.

Calciatore tra le metà degli anni Sessanta e il 1980 con lunga militanza tra B e A (Lecce, Roma, Vicenza, Ternana, Catanzaro tra le altre) prima di chiudere nello Squinzano in serie C2, proprio nella cittadina non distante del capoluogo inizio la carriera da allenatore che lo portò a girare tutta Italia fino al 2004 (Arezzo, Salernitana, Casertana, Rimini, Catania e molte altre, chidendo a Cosenza), era molto stimato fuori dal campo per i suoi modi garbati.

Mario Russo, che gli appassionati ricordano anche nelle vesti di commentatore sportivo, lascia la moglie e due figli. Al dolore della famiglia si unisce anche l'Us Lecce, società con la quale Russo ha fatto il suo esordio nel calcio collezionando oltre sessanta presenze e cinque goal.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nel calcio leccese: a 69 anni Mario Russo stroncato da un infarto

LeccePrima è in caricamento