Basket e solidarietà, l’impegno della Nuova Pallacanestro Monteroni

Presentate le iniziative a scopo benefico del sodalizio gialloblu che ambisce a porsi come punto di riferimento cestistico di tutto l'hinterland leccese. Domenica 28, prima del match contro il Venafro, in scena il "Teddy Bers Toss"

Una foto delle conferenza di presentazione.

LECCE - Nella mattinata di ieri presso l'Hotel Tiziano a Lecce, la Asd Nuova Pallacanestro Monteroni ha voluto augurare buone feste a tifosi e stampa, presentando due iniziative benefiche che si terranno domenica prossima al Palazzetto dello Sport Velodromo degli Ulivi in occasione del match di B nazionale contro il Venafro.

Il dirigente responsabile del marketing della società gialloblu, Pierandrea Casto ha illustrato le iniziative, evidenziando il desiderio della società di essere vicini al territorio e di come si voglia aprire un nuovo capitolo della storia del club. "Monteroni deve essere un punto di riferimento non solo per la comunità territoriale del paese, ma anche per tutta l'area metropolitana leccese".

La prima iniziativa, il "Teddy Bears Toss" è l'iniziativa già vista su molti campi italiani che prevede il lancio di pelouche sul parquet in modo che possano essere raccolti e regalati ai bimbi del reparto oncologico del nosocomio leccese. La seconda iniziativa promossa dal sodalizio leccese è la raccolta di proventi a favore della Lilt (Lega italiana lotta ai tumori) attraverso la vendita dei calendari ufficiali della società, sviluppati grazie al prezioso contributo di Alessandro Congedo.

Durante la conferenza stampa hanno preso la parola coach Antonio Lezzi ed Emanuele Mocavero, pivot e giocatore di punta del club. Per Lezzi è importante che lo sport sia vicino a chi vive momenti difficili per via delle malattie: "I valori dello sport devono emergere attraverso queste iniziative e durante queste feste faremo di tutto perché il nostro impegno si tramuti in qualcosa di costruttivo". Anche Mocavero è felice di partecipare a queste iniziative: "A Monteroni stiamo costruendo un progetto importante che potrà dare maggiori frutti solo se riusciremo a raccogliere l'interesse di tutto il territorio salentino".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ubriaco in contromano, causa incidente con una vittima: conducente in arresto

  • Tallonano la Punto, poi il colpo di pistola per far scendere la vittima

  • Paura sulla statale: perde il controllo e si schianta contro guardrail e albero

  • Cade da un'altezza di dieci metri praticando il parkour: 16enne in gravi condizioni

  • Dalla perquisizione della vettura spunta la droga: coppia di fruttivendoli nei guai

  • Suv scorrazzano tra studenti e bagnanti. E si tenta di deviare lo sbocco a mare dell'Idume

Torna su
LeccePrima è in caricamento