Nell’area Ex Fabbriche di Otranto, ritorna la giornata nazionale dello sport

Al fine di diffondere la pratica sportiva e i suoi valori, su indicazione della Presidenza del Consiglio dei ministri del novembre 2003, il Coni e il Comune di Otranto organizzano anche quest’anno l’iniziativa, domenica 3 giugno

OTRANTO - Al fine di diffondere la pratica sportiva e i suoi valori, su indicazione della Presidenza del Consiglio dei ministri del 27 novembre 2003, il Coni e il Comune di Otranto organizzano anche quest’anno la “Giornata nazionale dello sport”.

Promotore della manifestazione, impegnato in prima linea nell’organizzazione, il neo assessore al ramo, Gianfranco Stefano, che dichiara: “Lo sport è una grande onda che porta con sé valori come disciplina, rispetto, impegno, determinazione, gioia e lealtà, coinvolgendo tanto grandi campioni e appassionati sportivi di ogni età, quanto famiglie, bambini e curiosi, creando senso comunitario e accomunando paesi e popoli”. “Per questo- aggiunge -, Otranto ha scelto di dare sostegno alle realtà sportive del territorio”.

La manifestazione si svolgerà per l’intera giornata di domenica 3 giugno, nella rinnovata area portuale: sarà aperta a tutti e darà spazio a esibizioni, spettacolo, competizioni, lezioni gratuite e dimostrazioni degli sport più diversi, fra i quali: maratona, orienteering, windsurf, calcio, pallavolo, karate, ciclismo, motocross, body building, tennis, equitazione. Le iniziative sono curate dalle varie associazioni sportive otrantine, iscritte al Coni, e coordinate dall’associazione WaveTrotter.

In questo contesto sarà, inoltre, possibile per i visitatori godere dell’intrattenimento musicale offerto da “Happy Day”, che proporrà uno spettacolo di cantastorie e musiche popolari. La scuola di karate di Otranto, invece, si esibirà con alcune dimostrazioni. Il team Audax  Militum (soft-air) presterà gratuitamente il servizio d’ordine. Il programma completo è visionabile sul sito istituzionale del comune (link ).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ritrovato senza vita il corpo del sub: si era immerso per una battuta di pesca

  • Incidente sul lavoro, muore a 35 anni schiacciato da una macchina saldatrice

  • Con una molletta da bucato si "liberava" della droga: scoperto e arrestato

  • Cerca di riparare l’antenna in casa dei suoceri, poi precipita dal tetto: muore un 60enne

  • Cinque tamponi positivi al Covid-19, due per residenti in provincia di Lecce

  • Fermato per strada trema davanti ai carabinieri. In casa aveva marijuana

Torna su
LeccePrima è in caricamento