rotate-mobile
Sport Alliste

Alliste Volley: la solidarietà fa bene, in tutti i sensi. Turi finisce al tappeto

Nella diciottesima giornata del campionato regionale di serie C l’Alliste Volley ottiene una netta vittoria per 3-0 contro l’ASDR ARRE’ Formaggi Turi terza in classifica, in un tensostatico “Massimo Bernardi” stracolmo di sostenitori

Porta bene all’A.s.d. Alliste Volley la collaborazione con la “Band di Babbo Natale” per la vendita delle “Uova della Solidarietà”, il cui ricavato andrà al reparto di oncoematologìa pediatrica del Vito Fazzi di Lecce.

Nella diciottesima giornata del campionato regionale di serie C l’Alliste Volley ottiene una netta vittoria per 3-0 contro l’ASDR ARRE’ Formaggi Turi terza in classifica, in un tensostatico “Massimo Bernardi” stracolmo di sostenitori.

Il presidente Cosimo Adamo “E’ stata una gran bella prova di tutta la squadra. I nostri ricevitori hanno lavorato con altissime percentuali, consentendo ad Enrico (Licchelli) di gestire al meglio tutti gli attaccanti a disposizione, in particolar modo l’opposto De Lorentis, particolarmente ispirato. Siamo molto soddisfatti di questo risultato, al quale tenevamo tantissimo; il Turi è attualmente terzo in classifica e nella gara di andata ci aveva rifilato una pesante sconfitta per 0-3, dopo quella che per noi è stata la peggior partita del campionato. Forse è stato proprio questo ad indurli a sottovalutarci, errore che è costato loro molto caro.

Cosimo ADAMO-2Con questa netta vittoria abbiamo raggiunto la matematica salvezza; sicuramente un risultato di tutto rispetto per una neopromossa, ma di certo non ci basta, vogliamo di più. Abbiamo allestito con tanti sacrifici una squadra di ottimo livello e ci siamo prefissati ad inizio stagione l’obiettivo minimo della qualificazione ai play-off promozione in serie B, ai quali partecipano le prime cinque classificate alla fine della regular season. Per ora ci siamo, siamo quinti; la vittoria con il Turi ci ha consentito di portare il distacco dalla sesta (Trani) a 5 punti, ma la cosa più importante è che siamo ad un solo punto dalla quarta (Sammichele di Bari); finire quarti vorrebbe dire iniziare i play-off con una gara 1 meno impegnativa e con maggiori possibilità di andare avanti.

Ma ogni cosa al suo tempo. Abbiamo davanti ancora quattro impegnative partite, a cominciare dall’ostica trasferta di sabato prossimo ad Altamura, dove sarà fondamentale fare bottino pieno per mantenersi in corsa. Al resto penseremo dopo.”

Nella foto la squadra con tutto lo staff, i ragazzi del  volley giovanile, l’assessore allo sport Marilù Rega e le volontarie dell’associazione “La Band di Babbo Natale” con le “Uova della Solidarietà”.

COMUNICATO STAMPA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alliste Volley: la solidarietà fa bene, in tutti i sensi. Turi finisce al tappeto

LeccePrima è in caricamento