rotate-mobile
Sport

"La notte delle stelle": gli assi del basket per ricordare lo storico dirigente Roberto Avantaggiato

Scomparso nel 2016, Roberto Avantaggiato è stato un pilastro del movimento cestistico giovanile salentino. La manifestazione dal 23 al 25 giugno

LECCE – Tanti campioni del basket, di oggi e di ieri, a Lecce non si sono mai visti: Danilo Gallinari, Alessandro Gentile, Pietro Aradori, Gianmarco Pozzecco, Matteo Soragna, Denis Marconato, Giacomo Galanda, Nando Gentile e molti altri assi del pallone a spicchi hanno dato la loro disponibilità a partecipare a “The game”, la sera di venerdì 23 giugno, nell’ambito della manifestazione “La Notte delle Stelle” presso il Palazzetto dello Sport di Piazza Palio (23-25 giugno, con ingresso gratuito e contributo volontario).

Il giorno successivo, in mattinata, è previsto un “clinic” per allenatori e preparatori, alla presenza di Pino Sacripanti, coach della Sidigas Avellino e vice allenatore della nazionale, di Mario Fioretti assistente allenatore dell’Emporio Armani Milano e della nazionale e di Roberto Bianchi, coach del Progetto giovani Cantù.

La domenica si conclude con un torneo 3vs3 aperto a tutti e suddiviso in varie categorie: l’iscrizione costa 12 euro a persona (squadre fino a cinque componenti) e comprende assicurazione e maglietta dell’evento.

La manifestazione è stata proposta da Matteo Mantica ed Enrico Montefusco (MM Sport) a Paolo Avantaggiato, leccese doc e già team manager della Olimpia Milano e poi della Pallacanestro Cantù, per onorare la memoria del padre, Roberto, scomparso nell’ottobre del 2016, storico dirigente della pallacanestro nel Salento.

Alla manifestazione, il cui ricavato sarà devoluto in beneficienza all’associazione di oncoematologia pediatrica “Per un sorriso in più” (ospedale di Lecce) e al Center for human health and environment – 2he association (Calimera), collaborano le tre società leccesi, Lupa Lecce, New Basket Lecce, La Scuola di Basket, oltra alla Nuova Pallacanestro Monteroni e all’Andrea Pasca Nardò.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La notte delle stelle": gli assi del basket per ricordare lo storico dirigente Roberto Avantaggiato

LeccePrima è in caricamento