rotate-mobile
Sport Novoli

Novolese a Firenze per la 100 chilometri del Passatore

Giovanni Riccardi partecipa alla corsa che si tiene da Firenze a Faenza

Giovanni Riccardi parteciperà alla XXXV edizione della "100 Km del Passatore" con il pettorale n. 545. Un'altra prova impegnativa per l'atleta dell'Avis Sport Novoli, classe 1947. Riccardi ha iniziato a correre nel 2002: ha partecipato e concluso 8 maratone. Fra queste da ricordare la Maratona di New York del 2004 e la Maratona di Berlino del 2005.

Nel 2006 è stato tedoforo per le Olimpiadi invernali di Torino portando la fiamma olimpica nella città di Casarano. La partenza per la "100 km del Passatore" è prevista per sabato 26 maggio da Piazza della Signoria a Firenze alle 15, con arrivo a Faenza, in Piazza del Popolo, domenica 27 maggio.

Il tracciato del Passatore è di quelli impegnativi: oltre a dover percorrere i 100 e più chilometri che separano la Piazza della Signoria di Firenze (128 metri s.l.m) da quella del Popolo a Faenza (34 m slm), il corridore deve superare alcuni dislivelli. Tra questi, il più impegnativo senza dubbio porta al Passo della Colla, a 913 metri sul livello del mare, situato in corrispondenza di metà gara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novolese a Firenze per la 100 chilometri del Passatore

LeccePrima è in caricamento