rotate-mobile
Sport

Lecce, totonomi sul nuovo allenatore. Si fanno strada altre indiscrezioni

La giornata potrebbe essere determinante sul fronte calcistico: l'Unione sportiva giallorossa ha sciolto formalmente il contratto con Alberto Bollini, mentre è countdown per il nome del suo successore. Sembrerebbe lontana l'ipotesi Di Carlo e Cosmi, e serpeggia una nuova indiscrezione: quella sulla figura di Carmine Gautieri

LECCE - E’ sciolto formalmente il contratto tra l’allenatore Alberto Bollini e l’Unione sportiva Lecce. Il tecnico originario di Poggio Rusco, nel Mantovano, è giunto nel mese di febbraio nel Salento per allenare gli atleti giallorossi. Ma un mese e mezzo addietro, ha lasciato l’incarico precocemente rispetto alla data dell’ingaggio: quest’ultimo sarebbe dovuto durare fino alla data del 30 giugno 2016.  

La società leccese ha ringraziato Bollini per l’attività svolta, augurandogli migliori fortune nell’ambito professionale. Ancora nebuloso, invece, il fronte del totonomi sul nuovo allenatore di via del Mare. Nel corso delle ultime ore si sono susseguite diverse indiscrezioni. C’è chi ha indicato Domenico Di Carlo come possibile successore, e c’è chi ha visto in Serse Cosmi il prossimo tecnico del Lecce.

Ma si tratta di ipotesi avanzate a caldo, in un primo momento, che nel corso delle ore sembrano essere poco plausibili. Il primo, fino al campionato appena concluso,  ha allenato il Cesena, poi retrocesso in serie B. In questi giorni, si trova per le proprie vacanze in Sardegna, lontano dalle trattative giallorosse. Idem per Cosmi, agganciato alla società calcistica del Trapani dal mese di marzo di quest’anno. Serpeggia, piuttosto, una nuova probabilità.

E’ soltanto una indiscrezione che circola negli ambienti vicini alla società dalla mattinata: quella di Carmine Gautieri, 45enne nato a Napoli, che ha allenato il Lanciano e, anni addietro, ha ricoperto anche il ruolo di attaccante del Bari. Ma lo scenario potrebbe essere ribaltato da un momento all'altro, e far emergere il nome definitivo dopo giorni di curiosità e attesa da parte dei tifosi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecce, totonomi sul nuovo allenatore. Si fanno strada altre indiscrezioni

LeccePrima è in caricamento