Nuovo opposto per la Pag Volley: dalla Slovacchia arriva Milan Bencz

Classe 1987 per 206 centimetri di altezza, Bencz nel corso della sua carriera si è sempre distinto giocando ai massimi livelli nei campionati slovacco

Un nuovo opposto “su misura” tarato sulle caratteristiche di gioco della Pag Volley: dalla Slovacchia a Taviano arriva Milan Bencz. Classe 1987 per 206 centimetri di altezza, Bencz nel corso della sua carriera si è sempre distinto giocando ai massimi livelli nei campionati slovacco, austriaco e francese. Nel suo curriculum, inoltre, si contano più di 130 presenze nei campionati italiani di A1 e A2.

Dopo essersi distinto sin dal 2005 nella prima serie del campionato slovacco, tra le fila del VSK Púchov, el 2007 arriva la prima convocazione in nazionale con la quale lo schiacciatore vincerà un bronzo e due ori nella European League. La Stagione 2008/09 lo vedrà, invece, militare in Austria tra le file dello Sportklub Posojilnica Aich/Dob e con questo Club porterà a casa due secondi posti nella “Bundesliga 1”.

L’annata 2012-13 lo vede protagonista in Francia, all'Arago de Sète Volley-Ball, dove ottiene un terzo posto in campionato per poi tornare in Italia, questa volta in Serie A2, con la maglia della Pallavolo Atripalda. A seguito dell'esclusione dal campionato della società irpina, tuttavia, si trasferisce al Power Volley Milano, club dove resta anche nella Stagione 2014-15 disputando il Campionato di Serie A1. Poi ancora una serie di esperienze all’estero: durante la stagione 2015-16 con la maglia del Volejbal Nitra, nell'Extraliga slovacca e per il campionato 2016-17 è al Narbonne Volley, nella Ligue A Francese. Lo scorso anno, infine, Bencz è tornato a giocare la Serie A2 italiana con la Pallavolo Impavida Ortona.

Già da domani, dunque, lo schiacciatore slovacco potrà esordire con la maglia della Pag Taviano sul parquet del Pala Malè di Viterbo nel match contro la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania nel ruolo di opposto andando a sostituire Vahid Vali. Una scelta tecnica voluta dal coach Fabrizio Licchelli e dal Direttore sportivo Massimo Portaccio per consolidare il gioco e imprimere un’accelerata alla squadra del presidente Mauro Gaetani, dopo un avvio di Campionato incerto.

COMUNICATO STAMPA

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Politica

    Election day, l'affluenza alle 12: in calo il dato delle comunali leccesi

  • Nardò

    Si indaga sull’ennesima auto in fumo: forse l’azione di un piromane

  • Sport

    La prevenzione contro il cancro si fa "di corsa": torna la “Gallipoli ColouRun”

  • Eventi

    Un cortometraggio girato nel Salento: ad Acaya la presentazione del progetto

I più letti della settimana

  • Fuori strada di notte con la Mercedes, viene ritrovato morto all'alba

  • Cosparso di escrementi e bruciato con le sigarette a 3 anni se si opponeva alle molestie: indagati padre e zio

  • Suicida in cella d'isolamento, la madre denuncia: "Mio figlio doveva prendere farmaci"

  • Esplode il distributore di bibite: operaio 23enne in prognosi riservata

  • In tre lo accerchiano sotto casa, commerciante pestato e rapinato

  • Un Rolex inesistente e il finto rimborso. Ed è doppia truffa da 24mila euro

Torna su
LeccePrima è in caricamento