rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Galatina

Olimpia Galatina, con il Cosenza arriva una grande prova di carattere

L'Olimpia gioca la partita, come sa fare, numeri importanti si rivedono a muro, ben 15 punti e migliora notevolmente anche la ricezione

Grande prova di carattere della Stomeo’s Band in poco più di 40 muniti eravamo già sul 2 a 0, l’Olimpia gioca la partita, come sa fare, numeri importanti si rivedono a muro, ben 15 punti e migliora notevolmente anche la ricezione che tanto ci ha fatto penare nell’ultimo periodo, l’attacco è sicuro e potente, i ragazzi sparano forte a tutto braccio.

La reazione del Cosenza arriva solo nel terzo dove vince dopo un testa a testa fino al 25-27, anche in questo caso, nonostante il set perso, c’è da apprezzare la tenacia e la voglia di cercare di non rimandare ad un quarto set il match. Tuttavia il quarto set arriva ma ieri capitan Buracci e compagni volevano fortemente quei 3 punti così dopo un attimo di smarrimento ci pensa un super Stomeo a suonare la carica chiedendo ai suoi ragazzi di tornare in campo con la giusta concentrazione perché c’era da chiudere una partita importantissima non solo per i punti in palio…

Il quarto set non dà scampo ai cosentini che si devono rassegnare e riporre le armi di fronte ad un netto 25-18 che porta così a +5 dalla zona calda della classifica l’Olimpia. Le ultime settimane sono state difficili per tutto quello che ruota intorno a questa bellissima realtà. Era necessaria una vittoria, un segnale inequivocabile per allontanare le troppe negatività che si stavano annidando e minando un percorso che ha portato la pallavolo che conta a Galatina! A tal proposito interviene anche il presidente Santoro che conclude un accorato discorso dicendo: “Siamo sulla giusta strada, ma non bisogna abbassare la guardia, sopratutto se vogliamo fare tesoro proprio di questa ultima particolare, dura, ma esaltante settimana”

Domenica 12 si va a Cerignola, un’altra diretta concorrente per la salvezza. E’ inutile rimarcare quanto potrebbe essere fondamentale vincere, significherebbe poter gestire un vantaggio importante e pianificare i prossimi impegni nel migliore dei modi! Non ci resta che continuare sulla scia tracciata dal Stomeo, quindi guardare ad ogni pallone come se fosse quello decisivo e magari metterci anche un pizzico di presunzione in più perché la qualità tecnica c’è in questo gruppo, quello che è mancato quando abbiamo perso le partite lo sappiamo tutti cos’è. Concentratissimi andiamo avanti.

ufficio stampa

OLIMPIA VOLLEY GALATINA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpia Galatina, con il Cosenza arriva una grande prova di carattere

LeccePrima è in caricamento