rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Oscar del calcio 2017: al Lecce quattro premi, Mancosu autore del gol più bello

La manifestazione è all'ottava edizione: primo posto anche per Sticchi Damiani, alla squadra e a Lepore come miglior difensore del girone C

LECCE - L'Us Lecce porta a casa quattro Italian Sport Awards, i premi ideati dal giornalista Donato Alfani con il patrocinio del Coni, della Figc e delle leghe. Miglior presidente, migliore squadra, miglior gol e miglior difensore: ovviamente il riferimento è il girone della serie C nel quale la squadra giallorossa si è affermata nella scorsa stagione conquistando la promozione diretta.

La consegna dei premi è prevista il 12 novembre al Dubai Village di Camposano (Napoli) dove si svolgerà la "Notte degli Oscar del calcio italiano": applausi quindi per il presidente Saverio Sticchi Damiani, per Franco Lepore come miglior difensore e per Marco Mancosu, autore del gol più bello dell'intero campionato del girone C.

Il 30 ottobre del 2017, per l'undicesima giornata, i giallorossi affrontano il Cosenza forti del primo posto e di un divario dagli avversari di quindici punti, ma la partita si rivela molto ostica perché gli ospiti, allenati dall'ex Piero Braglia, vendono cara la pelle e rispondono colpo su colpo ai padroni di casa. Al minuto 73 Mancosu rompe l'equilibrio con un tiro da circa 25 metri che si insacca alle spalle del portiere dopo una deviazione di un avversario che inarca leggermente la traiettoria iniziale.

I premi sono attribuiti, per tutte le categorie nazionali, secondo le preferenze espresse da una giuria tecnica e popolare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oscar del calcio 2017: al Lecce quattro premi, Mancosu autore del gol più bello

LeccePrima è in caricamento