rotate-mobile
Sport

Ottimo finale di campionato per i giovani ginnasti della Delfino Lecce

Dopo un sofferto avvio di stagione, con un sesto posto nella prima giornata e diverse vicissitudini tecniche che hanno creato qualche difficoltà nella preparazione delle ginnaste, la squadra è ripartita con slancio e impegno

L'ultima giornata del campionato B1 GR porta alla Delfino Lecce un ottimo risultato con il bronzo conquistato dalla squadra composta da Ludovica Fanigliulo, Valentina Fellini, Marta Gigante, Elisa Nacci (in prestito dalla ASD Tersicore ed allenata da Gianna Pascazio), Jennifer Rizzo e Viola Talà, con le tecniche Alessandra Nocco e Lisa Canei nella trasferta di Catania.

Dopo un sofferto avvio di stagione, con un sesto posto nella prima giornata e diverse vicissitudini tecniche che hanno creato qualche difficoltà nella preparazione delle ginnaste, la squadra è ripartita con slancio e impegno, lavorando seriamente con il contributo dell'intero staff tecnico dell'associazione e migliorando progressivamente le prestazioni in campo-gara, fino ad ottenere rispettivamente un quinto posto nella seconda prova a Nocera Inferiore ed il terzo gradino del podio nella gara siciliana.

Con grande orgoglio la presidente Tamburrano sottolinea proprio come il bronzo di Catania sia un risultato corale, fortemente voluto dalla allenatrice Alessandra Nocco e da tutto il team Delfino che testimonia come l'impegno ed il lavoro serio ripaghino sempre. La presidente dichiara anche che questo podio rappresenta un ottimo punto di partenza per il prossimo anno durante il quale, c'è da giurarci, la Delfino si riprenderà il posto  che le spetta di diritto.

A coronamento dell'eccezionale fine-settimana di gare arriva anche la vittoria della S.G. Angiulli in B1 GAM dove, la squadra in cui milita il “delfino” Simone De Matteis in prestito alla società barese ed allenato da Saverio Martina, salendo sullo scalino più alto ed ipotecando seriamente la promozione in B nazionale, porta in alto la bandiera della ginnastica pugliese e dei Ginnasti di Puglia.

COMUNICATO STAMPA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottimo finale di campionato per i giovani ginnasti della Delfino Lecce

LeccePrima è in caricamento