rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Per Lepore e soci meritato riposo. Pacilli: “Dopo un mese bilancio positivo”

Il Lecce tornerà ad allenarsi mercoledì a Martignano. L'esterno offensivo commenta la gara di Genova e le settimane di lavoro fino ad oggi effettuate

LECCE – Meritato riposo, anche se solo per quattro giorni, per Franco Lepore e compagni. Dopo la sconfitta per 3 a 2 maturata nel terzo turno di Tim Cup ad opera del Genoa, il Lecce tira il fiato prima di tuffarsi anima e corpo nel girone C della Lega Pro, campionato che i giallorossi affrontano per il quinto anno consecutivo.

La ripresa è stata fissata per le 17 di mercoledì 17 agosto presso la Cittadella dello Sport di Martignano, appena acquisita dal club per farne il centro sportivo di riferimento. Sulla gara di ieri, attraverso l’ufficio stampa del sodalizio, si è espresso Mario Pacilli, esterno d’attacco lo scorso anno in forza alla Cremonese: “Secondo me ieri abbiamo disputato un’ottima gara, in uno stadio importante e contro una formazione di serie A. Ce la siamo giocata alla pari con il Genoa, alla fine abbiamo perso, ma non abbiamo certo demeritato. Non siamo stati inferiori al nostro avversario, abbiamo giocato a viso aperto, ribattendo colpo su colpo. In vantaggio per 2 – 1 ci stavamo credendo, poi credo che abbiamo pagato i 120 minuti di Ascoli”.

Il calciatore ha poi condotto una disamina più generale sulla condizione della squadra: “Dopo questo mese di lavoro credo che il nostro bilancio sia positivo. Stiamo cercando di mettere in pratica quello che ci chiede mister Padalino, cercando di fare sempre il nostro gioco a prescindere se giochi con l’Altovicentino, l’Ascoli o il Genoa. Secondo me siamo riusciti in queste tre gare ad avere una nostra identità di gioco, certamente, c’è tanto ancora da lavorare per migliorarsi, però, siamo sulla buona strada”. 

Infine un accenno al debutto di campionato, in programma a Monopoli il 28 agosto: “Nelle prime gare di campionato spesso non si vedono i reali valori delle squadre per un discorso legato alla tenuta fisica. Dovremo farci trovare pronti per l’esordio perché sarebbe importante fare un bel filotto, anche se bisogna ragionare gara per gara. Quali squadre da tenere d’occhio? Foggia, Juve Stabia, Catania e qualche altra squadra sono attrezzate per disputare un buon campionato, poi come in ogni torneo ci può essere la sorpresa che senza partire con i favori del pronostico può dare fastidio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per Lepore e soci meritato riposo. Pacilli: “Dopo un mese bilancio positivo”

LeccePrima è in caricamento