rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Padalino, tra Ascoli e il Genoa: "Bene l'atteggiamento della squadra"

L'allenatore del Lecce, in vista dell'impegno in terra ligure contro i rossoblu, commenta la vittoria nel secondo turno di Tim Cup di lunedì scorso

ROMA – Alla vigilia del terzo turno della Tim Cup, mister Pasquale Padalino commenta la vittoriosa prestazione offerta ad Ascoli dai suoi ragazzi e attende con curiosità quella di domani pomeriggio, in programma al “Ferraris” contro il Genoa.

“I ragazzi hanno fatto vedere personalità contro una squadra di categoria superiore – ha dichiarato il tecnico foggiano -. Il gap di categoria non si è visto, certamente, ci manca un po’ di continuità e di convinzione, tema che porteremo avanti tutto l’anno. Non potevamo vedere la squadra esprimersi con una certa intensità per tutti i novanta minuti, in quanto il lavoro sulla condizione fisica va ultimato”.

“Vincere – ha proseguito Padalino - non è mai facile, anche se come ho già avuto modo di dire, il calcio d’agosto può ingannare. Bisogna dare, però, il giusto senso a questa vittoria, che ci regala soddisfazione e ci dà convinzione sulle nostre qualità, che dobbiamo cercare di sfruttare e migliorare. Siamo assieme da circa 25 giorni e la conoscenza tra di noi non potrà che migliorare con il passare del tempo. Mi è piaciuto l’atteggiamento che tutta la squadra ha avuto ad Ascoli e vedere Doumbia assieme ad altri compagni uscire dal terreno da gioco con i crampi lo testimonia. Ora mi aspetto che la squadra continui a fare quello che proviamo in questi giorni d’allenamento”.

Dall’imminente impegno in terra ligure, l’allenatore si attende comunque dei progressi nonostante i suoi ragazzi siano stati impegnati lunedì scorso fino ai calci di rigore: “Genova  è una vetrina importante, affronteremo una squadra di serie A, ma il Lecce deve mantenere sempre un atteggiamento propositivo e provare a migliorare quegli aspetti che si sono visti poco o nulla nelle precedenti gare. L’intesa tra i reparti ed i singoli calciatori migliorerà. Per il Genoa si tratterà della prima gara ufficiale, mentre per noi della seconda in poco tempo. La squadra ne potrà risentire sia a livello mentale che fisico. Dovremo essere bravi a gestire le risorse mentali e con l’entusiasmo colmare le differenze che esistono tra noi e loro. Mi aspetto un avversario aggressivo, che cercherà di fare la partita com’è giusto che sia nella prima gara davanti ai propri tifosi.”

Informazioni per la trasferta.

I sostenitori del Lecce, titolari di tessera del tifoso, che intendono seguire la squadra in Liguria possono acquistare il biglietto sul circuito Ticketone al prezzo di 15 euro più diritti di prevendita fino alle 19 di oggi.   L’acquirente può anche comprare un secondo biglietto under 14, anche se il beneficiario non è in possesso della tessera del tifoso. Il Genoa, inoltre, ha aderito all’iniziativa “Porta un amico”.

De Feudis all'Arezzo.

Movimenti in uscita sul fronte mercato: il Lecce ha ceduto all'Arezzo a titolo definitivo Giuseppe De Feudis che così lascia il Salento dopo una sola stagione in giallorosso. In Toscana raggiunge Davide Moscardelli e Massimiliano Benassi. La cessione dell'esperto calciatore rende esecutiva l'acquisizione di Torromino che così domani potrebbe fare il suo esordio in giallorosso. L'attaccante ha scelto il numero 7 per la sua maglia di Tim Cup.

Campagna abbonamenti itinerante: si parte da Maglie.

Questo pomeriggio è in programma la prima tappa della Campagna Abbonamenti Itinerante. L’appuntamento è a Maglie, presso il Circolo Tennis di Via Madonna di Leuca. Dalle ore 17 alle 21 saranno attive delle postazioni per la vendita degli abbonamenti. Basterà presentarsi muniti di documento d’identità e due fototessere. Tra coloro che acquisteranno l’abbonamento, verranno sorteggiati tre tifosi che riceveranno in omaggio la maglia ufficiale da gioco (di capitan Lepore, di Caturano e di Torromino). A questo primo appuntamento sarà presente il vicepresidente Corrado Liguori.

Il calendario del campionato.

Nel pomeriggio di oggi verrà stilato il calendario del prossimo campionato di Lega Pro, la cui prima giornata è in programma domenica 28 agosto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padalino, tra Ascoli e il Genoa: "Bene l'atteggiamento della squadra"

LeccePrima è in caricamento