rotate-mobile
Sport Taviano / Via Polonia, 7

Pag volley Taviano: per il settore giovanile la ciliegina sulla torta

Sei su sei per le ragazze under 14 femminile. E vanno forte anche i ragazzi

Si chiude in bellezza con una vittoria l'ultimo turno della prima fase a gironi del campionato under 14 femminile. Questa volta a farne le spese e' un grintoso Alezio, mai domo, che ha portato al tie break le nostre ragazze. Parte subito forte la Pag che in scioltezza porta a casa il primo set con punteggio di 25-19. Sebbene il passaggio del turno fosse già in cassaforte nei due set successivi si è assistito ad una forte reazione di Alezio.

Le pari età aletine, con una grande rimonta riescono a portare dalla loro i seguenti due set (25-22; 25-21) ma proprio quando il gioco si fa duro ecco la reazione encomiabile delle tavianesi che, prima portano il risultato in parità,e poi, arrivate al tie break, compiono l'impresa. E' qui che si decide di applicare un po' di turn over e mandare in campo le piccole pallavoliste under 12 e 13 al fine di far rifiatare le esauste ragazze più esperte. Le piccolissime, con grande tenacia e abnegazione, riescono nell'intento di mettere sotto le avversarie chiudendo così la gara con il risultato di 3-2. Il bello arriva adesso, con le successive partite che vedranno ancora protagoniste le atlete della Pag, le prossime avversarie saranno infatti Leverano, Caprarica e Calimera-Castri.

Degno di rilievo in casa Pag e' anche il percorso dell'under 14 maschile, i ragazzi non sono da meno e, dopo un brillante girone, disputato contro i pari età di Presicce e Casarano-Ugento, saranno impegnati nel turno successivo con contro Ruffano, match valido per la prima giornata di campionato provinciale. I ragazzi con grande spirito di abnegazione e grandi sacrifici si stanno allenando intensamente per cercare il passaggio del turno che comprende, oltre a ruffano, anche show boy Galatina, Gap Presicce e Alessano. In attesa, inoltre, dell'inizio del campionato Under 13, è da sottolineare lo splendido percorso della Pag Volley Taviano, in grado di portare in alto i colori della città anche con il florido settore giovanile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pag volley Taviano: per il settore giovanile la ciliegina sulla torta

LeccePrima è in caricamento