rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Le pagelle: Lepore, da esterno è un'altra musica. Mancosu sugli scudi

Il capitano, schierato al posto di Pacilli, è una costante spina nel fianco per gli avversari. Dal centrocampista sardo qualità alla manovra

LECCE - Nella rotonda vittoria del Lecce contro la Virtus Francavilla il marchio di "Hulk" Torromino è evidente: per lui una tripletta che vale un 8 pieno.

Tra i giallorossi spicca però anche l'ottima prestazione di Mancosu (7) che riesce a far tutto molto efficacemente, dalla fase di interdizione agli assist. Restando a centrocampo, buona la prova di Arrigoni (6,5) lucido per tutti i 90 minuti oltre che molto dinamico. Il giovane Tsonev, schierato nel posto solitamente occupato da Lepore, non si disimpegna affatto male, anche se si concede qualche pausa di troppo.

Convince lo spostamento di Lepore (6,5) come esterno offensivo: per il capitano meno oneri in fase di copertura rispetto alla posizione di interno di centrocampo e una incisività costante in fase offensiva. Pazienza se sbaglia due goal quasi fatti. L'unica insufficienza odierna è per Caturano (5,5): per il capocannoniere del torneo una giornata no, nella quale fallisce un paio di occasioni clamorose. Niente da dire, e vale la pena sottolinearlo, sul piano dell'impegno e della disponibilità nei confronti dei compagni.

La difesa registra una prova pulita e propositiva di Vitofrancesco e Ciancio, mentre Drudi e Giosa non solo tengono bene le marcature e le distanze, ma riescono anche a dare il via alla manovra in modo intelligente. Per tutti un 6,5 convinto. Bleve (6) non si dimostra sicuro in un paio di uscite alte, ma tra i pali è reattivo e decisivo in un paio di circostanze.

Maimome, Capristo e Fiordilino entrano a gara virtualmente chiusa. Ma il loro ingresso dimostra l'attenzione che Padalino ha per la linea verde. Al tecnico (7) il merito di aver trovato una valida alternativa all'assenza contemporanea di Pacilli e Doumbia, ma soprattutto di aver sollecitato nella squadra una risposta immediata sul piano della concentrazione, a tratti venuta meno a Vibo Valentina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le pagelle: Lepore, da esterno è un'altra musica. Mancosu sugli scudi

LeccePrima è in caricamento