rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Pallavolo: nelle finali Under 16 femminili scudetto alla Volleyrò

La squadra romana si aggiudica il terzo campionato consecutivo al termine di una settimana di gare disputate nel Salento

LECCE – Si è conclusa con un lungo applauso ad Andrea Sozzese, patron del Volleyrò prematuramente scomparso nel 2015, la giornata che ha incoronato Casal de Pazzi campione d'Italia Under 16 femminile in Puglia grazie alla vittoria nella finalissima per 3-0 contro la formazione di Lilliput Settimo Torinese. La gara è stato l’atto conclusivo della lunga settimana di finali giovanili Crai U16 femminile nel Salento.

Un 3-0 perentorio ottenuto nel palazzetto dello sport di Cutrofiano, sotto l'occhio attento del tecnico azzurro pre juniores Marco Mencarelli, segnato dai 27 punti di Elena Pietrini (miglior schiacciatrice delle finali) e dalle difese di Scognamillo (miglior libero) di fronte ai muri di Marina Lubian, autrice di 14 punti in finale (liglior centrale delle finali) e la regia di Rachele Morello (miglior palleggiatrice).

Nella finale per il terzo e il quarto posto Orago si è imposta col punteggio di 3-0 su San Donà. La Puglia ha così salutato le 28 squadre che in questi giorni hanno sudato in queste finali giovanili Crai U16F augurando un prosieguo di carriera ricco di successi. Una manifestazione importante, organizzata in maniera impeccabile, che ha dato lustro a tutto il settore della pallavolo giovanile.

Terminate le finali giovanili Crai U16F la Puglia volta pagina e si tuffa nel Grand Prix che farà tappa a Bari dal 17 al 19 giugno. In campo l'Italia di Marco Bonitta, l'Olanda di Guidetti, la Russia e la Thailandia per quello che sarà a tutti gli effetti un antipasto di Rio 2016. Info su www.barivolleygrandprix.it e biglietti su www.ticketone.it

Classifica finale:

1. Volleyro' Casal De Pazzi Roma; 2. Lilliput Pallavolo Settimo To; 3. Progetto Volley Orago/Visette Va; 4. Imoco Volley Clodia S. Donà; 5. Pol. San Gabriele Vasto; 6. Idea Volley Bo; 7. Le Ali Di Padova; 8. Teodora Ravenna; 9. Gs Argentario Pall. Trento; 10. Pallavolo Collemarino; 11. Delta Pi Volley Livorno; 12. Nike Volley Lecce; 13. Sinzalia Ardens Comiso Rg; 14. Asd Rota San Lorenzo M. S. Severino Sa; 15. Serteco Volley School Genova; 16. Sv Solki S. Antioco Ca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo: nelle finali Under 16 femminili scudetto alla Volleyrò

LeccePrima è in caricamento