rotate-mobile
Sport

Lecce, buone notizie dall’infermeria: per Papini esami negativi, Miccoli in recupero

Per il centrocampista, che si era fermato nel riscaldamento di Spezia-Lecce, gli esami strumentali hanno escluso complicazioni mentre per il capitano confermata l'elongazione del retto femorale della coscia sinistra

SQUINZANO – Buone notizie per mister Franco Lerda. Fabrizio Miccoli ha ripreso ad allenarsi, in palestra ma anche sul campo mentre per Romeo Papini gli esami strumentali hanno escluso complicazioni. E almeno quest’ultimo dovrebbe essere regolarmente in campo domenica  31 agosto, ad Aprilia, per la prima giornata di campionato di Lega Pro, contro la Lupa Roma (la seconda, il sabato successivo, in casa contro il Barletta, alle 19.30).

Per il capitano giallorosso confermata l’elongazione del retto femorale della coscia sinistra: tre settimane potrebbero essere sufficienti per recuperare dall’infortunio. Per il centrocampista, che si era fermato per un risentimento muscolare nel riscaldamento di Spezia-Lecce, valevole per il secondo turno di Coppa Italia, i tempi dovrebbero essere molto più brevi. La sua presenza, già determinante in molte circostanze, è ancora più necessaria considerato l’organico ridotto al minimo cui potrà attingere l’allenatore del Lecce.

Saranno infatti squalificati Abruzzese, Lopez, Bogliacino, Caglioni e Martinez per una giornata, Diniz per due giornate, Vinetot fino al 19 settembre e Lepore fino al termine dello stesso mese. D’Ambrosio, invece, è in piena attività di recupero dopo il grave infortunio alla caviglia del marzo scorso, a Viareggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecce, buone notizie dall’infermeria: per Papini esami negativi, Miccoli in recupero

LeccePrima è in caricamento