rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Pattinaggio artistico: due bronzi ai campionati italiani per l'Asd San Domenico Savio

Il medagliere della squadra salentina si arricchisce di importanti titoli nazionali

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Si è concluso da pochi giorni il Campionato Italiano categorie Allievi A e B, Coppie Danza e Coppie Artistico in programma al Palaghiaccio di Roana al quale hanno partecipato gli atleti con il miglior curriculum sportivo dell’ASD San Domenico Savio di Lecce. Le gare sono state trasmesse sulla Fisr.Tv e gli appassionati hanno potuto seguire con entusiasmo tutte le competizioni e tifare per i propri beniamini. Insomma, sia da lontano che da vicino si sono fatti sentire l’affetto e l’entusiasmo del pubblico che ha applaudito e supportato i numerosissimi atleti durante tutte le gare.

Al termine delle competizioni short program e long program grandi risultati per l'ASD San Domenico Savio di Lecce. Al terzo posto Lorenzo Tommasi e Anna Giulia Calabrese dell’Asd San Domenico Savio Patt.Art. Lecce con un punteggio di 260.10 nella categoria Coppia Artistico Allievi B. Con la loro tecnica ma soprattutto grazie alla loro presenza scenografica in pista, hanno saputo ammaliare tutto il pubblico regalando emozioni e brividi. Al terzo posto Lorenzo Tommasi dell’Asd San Domenico Savio Patt.Art. Lecce con 277.60 nella categoria Singolo Allievi B. Un mix di potenza, tecnica ed eleganza gli ha regalato la medaglia di bronzo. Ottime performances anche per la coppia Mazzo Mirko e Quarta Elisa nella categoria Coppia Artistico Allievi B, Calabrese Annagiulia nella Categoria Singolo Allievi A e Mazzo Federica nella categoria Singolo Allievi B.

Gli atleti hanno dimostrato forza, tenacia e competenze tecniche di alto livello ma ogni tanto ha fatto capolino l'emozione che è costata qualche decimo di punto e di conseguenza qualche posto in classifica; comprensibile visto l'altissimo livello della competizione. Tutti gli atleti dell'ASD San Domenico Savio sono allenati dal Tecnico Federale Raffaella Leone e dalle sue collaboratrici Piera Leone, Federica Rubino e Francesca Sartori. Adesso il testimone del pattinaggio artistico passerà virtualmente da Roana a Piancavallo dove si svolgerà il Campionato Italiano di Solo Dance 2018 (escluse le categorie Juniores e Seniores) e Trofeo Master e il Campionato Italiano Libero categorie Divisione Nazionale A/B/C/D Singoli M/F - Coppie Artistico e Danza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pattinaggio artistico: due bronzi ai campionati italiani per l'Asd San Domenico Savio

LeccePrima è in caricamento