rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Perle di Puglia Casarano, a Lecce conquistata una vittoria col cuore

La settimana che ha preceduto l’indisioso derby in casa del Lecce Volley di certo non aveva detto bene per Anastasia e co. che hanno dovuto fronteggiare una serie incredibile di infortuni e sfortune

La settimana che ha preceduto l’indisioso derby in casa del Lecce Volley di certo non aveva detto bene per Anastasia e co. che hanno dovuto fronteggiare una serie incredibile di infortuni e sfortune: in sequenza Mister De Vitis ha visto fermarsi ai box Gigi Forte (infrazione del setto nasale), Antonio Fracasso (schiena ko), Paolo Guerrieri (contrattura al quadricipite) e Marco De Micheli (micro-emorragia all’occhio).

Dunque la vigilia della sfida contro la formazione di Mister Saccomano, oltre a nascondere le preoccupazioni dettate dal confrontarsi con un avversario in ottimo stato di salute, è stata abbastanza tribolata e di certo non poteva far presagire sensazioni positive anche al più fiducioso dei supporters rosso-azzurri.

In una situazione di totale emergenza Anastasia e co. hanno tirato fuori grinta e orgoglio che gli ha consentito di portare a casa una vittoria entusiasmante e soprattutto tre punti che valgono come oro colato.

In extremis Mister De Vitis ha recuperato Forte e Guerrieri seppur entrambi scesi in campo a mezzo servizio, ma è stato costretto a rinunciare a Fracasso lanciando dal primo punto, al suo posto, il giovane Marco Stendardo.

L’avvio del match è di marca ospite con il Perle di Puglia Casarano che scappa sul più quattro arrivando a condurre 12-8. Una dubbia decisione arbitrale fa saltare i nervi ai rosso-azzurri che calano la concentrazione e si fanno riprendere da Cosi e co. che, dopo aver agguantato la parità, addirittura si trovano a condurre 20-17. Il finale del set si gioca punto a punto ma ad avere la meglio sono i padroni di casa che si portano avanti 1-0 (25-23).

Il secondo set vede la formazione ospite ancora incerta con il Lecce che ne approfitta portandosi sul 8-6 prima e sul 13-11 poi in suo favore. A questo punto, Mister De Vitis manda in campo Fracasso e qui svolta il match: il Perle di Puglia Casarano ritorna ad essere protagonista indiscusso della scena ribaltando il punteggio e ristabilendo la parità nel computo dei set (25-20).

Il terzo parziale è una sinfonia rosso-azzurra: tutti i fondamentali registrano percentuali positive e nulla può la formazione di casa che, in appena 19 minuti, vede gli ospiti chiudere il set con il punteggio di 25-14.

Il set conclusivo si gioca sul filo dei nervi: il Perle di Puglia Casarano cerca più volte l’allungo decisivo ma puntualmente viene recuperato da un Lecce che non ci sta a perdere. Si arriva sino al 20-20, quando Guerrieri e co. mettono la freccia e sprintano in maniera dirompente verso il traguardo della vittoria grazie ad un break di cinque punti consecutivi (25-20).

Per quanto verificatosi in settimana e per come si era messo il match, ci piace definirla la vittoria del grande cuore rosso-azzurro che ha saputo reagire alle mille avversità regalando si fantastici tifosi giunti da Casarano la gioia di tre punti d’oro.

Ufficio stampa

Asd Casarano Volley

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perle di Puglia Casarano, a Lecce conquistata una vittoria col cuore

LeccePrima è in caricamento