rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Casarano

Perle di Puglia Casarano, con l’affamato Turi il primo ko in campionato

I rosso-azzurri, apparsi scarichi e sottotono, cedono al tie-break e perdono per strada l’imbattibilità che avevano custodito finora

La penultima giornata di campionato riserva per il Perle di Puglia Casarano il primo ko in campionato: al cospetto di un Turi affamato di punti fondamentali per la corsa alla conquista del secondo posto in classifica, i rosso-azzurri, apparsi scarichi e sottotono, cedono al tie-break e perdono per strada l’imbattibilità che avevano custodito finora.

Va comunque dato merito ai padroni di casa che, consci dell’importanza fondamentale del match, hanno sciolinato la migliore prestazione della stagione mandando al tappeto la capolista: sapientemente assistiti dal giovane regista Palatella, gli attaccanti bianco-azzurri hanno buttato giù i palloni ricevuti anche grazie ad una giornata negativa in difesa e a muro da parte degli ospiti.

Tutti e cinque i set (giocati in un palazzetto gremito e pronto a spingere i propri beniamini verso l’impresa di giornata) sono stati comunque molto tirati e decisi solo nelle battute finali.

Acquisito il doppio vantaggio (25-22, 25-22) grazie ad una prestazione maiuscola nei primi due parziali, il Turi di Mister Difino ha subito la reazione d’orgoglio dei rosso-azzurri bravi a rimettere in equilibrio la contesa nonostante una giornata negativa (22-25, 22-25).

Le sorti del match vengono affidate al tie-break e …. alla coppia arbitrale che decide di diventare protagonista di giornata, ai danni degli ospiti, incappando in grossolani errori e sventolando due cartellini rossi al Perle di Puglia Casarano (a farne le spese Anastasia e Lomurno). Nonostante ciò, i ragazzi di Mister Monaco si giocano fino alla fine il quinto set (15-12) che però premia, giustamente, una formazione di casa più affamata e vogliosa di infliggere la prima battuta d’arresto alla capolista.

COMUNICATO STAMPA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perle di Puglia Casarano, con l’affamato Turi il primo ko in campionato

LeccePrima è in caricamento