rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Casarano

Perle di Puglia Casarano, due punti con fatica contro Sbv Galatina

Fa e disfa il Perle di Puglia Casarano che, nel derby contro la Sbv Galatina, prima annienta l’avversario con due set quasi perfetti e poi si lascia rimontare in balia di un nervosismo ingiustificato

Fa e disfa il Perle di Puglia Casarano che, nel derby contro la Sbv Galatina, prima annienta l’avversario con due set quasi perfetti e poi si lascia rimontare in balia di un nervosismo ingiustificato e di una scarsa lucidità che ha dato il via all’incredibile rimonta dei bianco-azzurri di casa fortunatamente rimasta incompiuta nel tie-break.

Ci sono volute oltre due ore di gioco per decretare il vincitore di un derby che si è rivelato una vera e propria altalena sia di emozioni che di prestazioni: alla fine a spuntarla sono stati gli ospiti bravi a tirarsi fuori da una situazione che stava scappando di mano anche nel quinto e decisivo set.

Formazioni titolari sia per Mister Monaco che per Mister De Vitis con l’uncia novità per il Perle di Puglia Casarano che ha schierato Malinconico al posto di Quaranta.

I primi due set sono un monologo rosso-azzurro: dopo solo 43 minuti di gioco Anastasia e co. si ritrovano sul doppio vantaggio lasciando agli avversari solo le briciole. 25-10 e 25-18 i punteggio registrati nei due parziali che hanno visto i ragazzi di Mister De Vitis dominare in lungo e in largo mandando ko Colazzo e co.

Ma nel momento in cui il Perle di Puglia Casarano è stato chiamato a chiudere la pratica si è spenta incredibilmente la luce dando ossigeno ai ragazzi di casa che hanno saputo approfittare dell’evidente calo dei rosso-azzurri.

Il terzo set è partito subito male per gli ospiti che sono stati costretti a rincorrere sin dall’avvio cedendo il parziale a 18. Orfani del capitano Anastasia che, a causa di un fastidio alla schiena, è stato costretto a cedere il posto a Stendardo, i ragazzi di Mister De Vitis non sono riusciti a reagire a dovere nemmeno nel quarto set che ha visto le formazioni in u na situazione di sostanziale equilibrio sino a quota 20: l’accelerata decisiva è della Sbv Galatina che sul filo di lana pareggia i conti conquistando il parziale con il punteggio di 25-23.

Il tie-break è vietato ai deboli di cuore: l’entusiasmo della rimonta da un lato, la rabbia per il recupero subito dall’altro. Anche in questo set la formazione di casa sembra avere la meglio arrivando a condurre sino al 12-10; a questo punto sale in cattedra Guerrieri che prende per mano i suoi e ribalta il punteggio sul 14-13 per il Perle di Puglia Casarano. A chiudere la pratica ci pensa poi Gigi Forte che con un mano e fuori vincente consente agli encomiabili tifosi rosso-azzurri presenti sugli spalti di liberare l’urlo di gioia per una vittoria sofferta.

Il derby di ieri ha regalato un Perle di Puglia Casarano in versione Dottor Jekyll e Mister Hyde: due punti guadagnati e uno lasciato per strada per una squadra che deve evitare, da qui in futuro, di cadere in pericolosi cali di concentrazione!

Ufficio stampa

Asd Casarano Volley

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perle di Puglia Casarano, due punti con fatica contro Sbv Galatina

LeccePrima è in caricamento