rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Casarano

Perle di Puglia Casarano, il girone di andata si chiude con una sconfitta

Alla vigilia del derby contro la Fulgor Tricase, l'ambiente rosso-azzurro era ben conscio di affrontare la formazione più attrezzata del girone

Alla vigilia del derby contro la Fulgor Tricase, l’ambiente rosso-azzurro era ben conscio di affrontare la formazione più attrezzata del girone con l’aggravante di ritrovarsela dall’altra parte della rete con il dente avvelenato a causa della sconfitta subita sette giorni prima dall’attuale capolista Taranto.

Nonostante ciò i ragazzi di Mister De Vitis hanno comunque agevolato il compito alla formazione ospite non riuscendo mai ad essere incisivi ed ad impensierire gli avversari, facendo un evidente passo indietro rispetto alle ultime incoraggianti uscite: di fronte ad una prestazione sottotono da parte dell’intero sestetto di casa la Fulgor Tricase ha, invece, avuto la bravura ed il merito di limitare al minimo gli errori e a portare a casa il match senza strafare.

Colpo d’occhio degno di categorie superiori per il Palazzetto dello sport di C.da Pietrabianca dove, già dalle fasi di riscaldamento, le tribune presentavano il tutto esaurito con la gradita presenza, tra il pubblico, di Mister Camillo Placì e del Presidente provinciale Paolo Indiveri.

Entrambi i coach (ndr per Mister De Giorgi esordio ufficiale sulla panchina tricasina dopo il suo subentro nel corso della settimana) si sono affidati alla formazione base consapevoli dell’importanza del match.

Sin dai primi scambi si è intuito che sarebbe stata una Domenica difficile per Anastasia e co.: la formazione ospite, grazie ad un servizio pungente e ad un gioco senza sbavature, ha messo in difficoltà il sestetto di casa che ha registrato percentuali negative soprattutto in attacco e in difesa.

Dopo appena 21 minuti di gioco una buona Fulgor Tricase, approfittando di un arrendevole e confusionario Perle di Puglia Casarano, si è trovata a condurre conquistando il primo set con il punteggio di 25-14.

Chi si aspettava una scossa da parte dei rosso-azzurri è rimasto deluso: anche il secondo set ha visto la formazione di casa andare in difficoltà sin dai primi punti con i propri attaccanti che, in più occasioni, hanno trovato la strada sbarrata dal muro imperioso degli ospiti. Un tentativo di rimonta è stato abbozzato solo sul finire del set quando una serie al servizio di Lupo ha portato i padroni di casa sino al meno due (20-22). Ma è stato un piccolo sussulto subito spento da Mastropasqua e compagni che hanno allungato sul 25-20 andando, così, in doppia vantaggio nel computo dei set.

Nel terzo set, spinti dal costante incitamento del pubblico, i ragazzi di Mister De Vitis hanno abbozzato una minima reazione d’orgoglio che, tuttavia, non ha sortito riscontro concreto: anche l’ultimo parziale set, al pari degli altri, non è stato mai in bilico. La Fulgor Tricase ha sempre mantenuto il pallino del gioco nelle proprie mani tenendo a debita distanza Guerrieri e co. e suggellando il 3-0 finale con il punteggio di 25-21.

Una battuta d’arresto quella di ieri che dovrà portare Mister De Vitis ed i suoi atleti a riflettere sugli errori commessi e sull’atteggiamento tenuto in campo: occorre ripartire in fretta perchè, già da Domenica, bisogna riprendere la marcia per iniziare con il piede giusto il girone di ritorno.

Ufficio stampa

Asd Casarano Volley

Area degli allegati

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perle di Puglia Casarano, il girone di andata si chiude con una sconfitta

LeccePrima è in caricamento