rotate-mobile
Sport Casarano

Perle di Puglia Casarano, superato l'ostacolo Turi in trasferta

Continua a vincere il Perle di Puglia Casarano che, nella terz’ultima giornata del campionato, batte in trasferta la formazione barese del Turi espugnando il palazzetto di Via Cisterna con un netto 3-0

Continua a vincere il Perle di Puglia Casarano che, nella terz’ultima giornata del campionato, batte in trasferta la formazione barese del Turi espugnando il palazzetto di Via Cisterna con un netto 3-0.

Sebbene i ragazzi di Mister De Vitis non abbiano di certo sfoderato la loro migliore prestazione stagionale, la vittoria ottenuta sabato ha regalato ai rosso-azzurri la conquista matematica del terzo posto in classifica, grazie ai 47 punti racimolati finora frutto di ben diciassette successi sulle venti partite disputate.

Numeri davvero importanti quelli scritti sino a questo momento da Anastasia e co. che, nonostante un ruolino di marcia eccellente, devono per il momento accontentarsi del terzo gradino del podio: purtroppo i ross-azzurri stanno scontando la sfortuna di essere capitati in un’annata dove le due battistrada (Taranto e Tricase) non stanno davvero lasciando nulla per strada.

La partita giocata nella terra delle ciliegie ha visto i ragazzi di Mister De Vitis scendere in campo con l’obiettivo di gestire forze fisiche e mentali in vista degli spareggi play-off dove saranno chiamati a giocarsi un’intera stagione. Dall’altra parte della rete un generoso Turi ha provato, nonostante l’evidente gap tecnico, a sfruttare ogni chanches per portare a casa qualche punto con esito tuttavia negativo.

Dopo un primo set sostanzialmente dominato da Guerrieri e co. (25-20), gli altri due parziali del match hanno visto le squadre sempre a  distanza ravvicinata nel punteggio con gli ospiti che puntualmente, sul finire del set, hanno compiuto l’allungo decisivo chiudendo a proprio appannaggio secondo (25-22) e terzo parziale (28-26).

Alla fine della regular season mancano ancora due partite che si cercherà comunque di vincere, ma da oggi in poi testa, muscoli e cuore della truppa rosso-azzurri sono orientati alla final foour di Coppa Puglia (che ricordiamo si svolgerà a Casarano il prossimo 15 Aprile) e agli spareggi promozione che prenderanno il via il 30 Aprile.

Avanti ragazzi …

COMUNICATO STAMPA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perle di Puglia Casarano, superato l'ostacolo Turi in trasferta

LeccePrima è in caricamento