rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Casarano

Perle di Puglia Casarano, vittoria agrodolce con il fanalino Squinzano

Il match casalingo contro il fanalino di coda Squinzano sulla carta sarebbe dovuto essere un impegno agevole per Anastasia e co. che, invece, sono stati costretti a sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio su una mai doma formazione ospite

Il match casalingo contro il fanalino di coda Squinzano sulla carta sarebbe dovuto essere un impegno agevole per Anastasia e co. che, invece, sono stati costretti a sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio su una mai doma formazione ospite.

Un successo in rimonta fortemente voluto da un Perle di Puglia Casarano che, fornendo una prestazione in chiaroscuro, ha saputo piegare un avversario che ha sfruttato la classica disinvoltura di chi non ha nulla da perdere. In una giornata a dir poco storta l’unico merito che ci sentiamo di attribuire ai ragazzi di Mister De Vitis è quello di aver mantenuto i nervi saldi nel corso di una gara che sembrava ormai compromessa e di aver portato a casa il risultato minimo limitando i danni che sarebbero potuti essere ben più gravi.

Eppure l’inizio della contesa è sembrato arridere ai padroni di casa che senza strafare e giovando degli errori altrui si sono portati avanti nel punteggio; ma inspiegabilmente quando è arrivato il momento di dare l’accelerata decisiva i rosso-azzurri hanno deciso di concedersi agli avversari che hanno avuto la bravura di approfittare di un Perle di Puglia Casarano troppo brutto per essere vero. Una timida rimonta sul finire del set viene annullata da tre errori consecutivi dei padroni di casa che vanno così sotto nel punteggio (25-22).

Il secondo set si apre con il clamoroso parziale di 7-1 per Francone e co. che stordiscono gli avversari e amministrano sino alla fine il vantaggio accumulato portandosi sul 2-0 (25-21).

Il possibile colpo del ko che avrebbe potuto mandare definitivamente al tappeto Anastasia e co. si rivela invece il momento della svolta che finalmente sembra destare dall’inspiegabile torpore il sestetto di casa. Il terzo set è un monologo rosso-azzurro che riesce ad accorciare le distanze con l’eloquente punteggio di 25-9.

Nel quarto set si ritorna a giocare punto a punto con i rosso-azzurri che cercano più volte di allungare ma che puntualmente vengono ripresi da uno Squinzano che non fa altro che approfittare degli innumerevoli errori dei padroni di casa. Il rush finale premia però il Perle di Puglia Casarano che pareggia così i conti e raddrizza una partita nata male e giocata peggio.

Anastasia e co. si dimostrano maestri del tie-braek: anche questa volta, come nelle altre tre tie-break giocati in questa stagione, il Perle di Puglia Casarano fa suo il quinto e decisivo set che arride ai padroni di casa con il punteggio di 15-11.

Nonostante la prestazione sottotono di un sestetto in evidente giornata storta, quella conquistata ieri è una vittoria di grande valore in quanto consente ai rosso-azzurri di mantenere a debita distanza, grazie ai due punti guadagnati, l’inseguitrice Sammichele in vista di un prosieguo di campionato quanto mai impegnativo.

Ufficio stampa

Asd Casarano Volley

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perle di Puglia Casarano, vittoria agrodolce con il fanalino Squinzano

LeccePrima è in caricamento