rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Morciano di Leuca

Pesca in apnea, i campionati italiani entrano nel vivo

Con la selezione del tratto di mare, avvenuto ieri pomeriggio, è entrato nel vivo il Campionato Italiano individuale Assoluto di pesca in apnea, che per l'edizione 2008 fa tappa a Morciano di Leuca

Con la selezione del tratto di mare, avvenuto ieri pomeriggio, è entrato nel vivo il Campionato Italiano individuale Assoluto di pesca in apnea, che per l'edizione 2008 fa tappa a Morciano di Leuca. Sarà lo specchio d'acqua compreso tra Torre Mozza e Torre Pali ad accogliere i 30 partecipanti iscritti all'importante manifestazione agonistica. I primi 10 top ten della classifica individuale italiana 2007, insieme a 20 atleti provenienti dalle semifinali della passata edizione del campionato, da stamattina fino alle ore 14 di giovedì potranno perlustrare il tratto di mare individuato da giudici ed organizzatori, e cominciare così a preparare la propria strategia di pesca in vista della competizione vera e propria, fissata per venerdì 4 e sabato 5 settembre.

Le esplorazioni dovranno avvenire rigorosamente senza fucili, pena l'esclusione dal campionato. Finito il tempo utile per visionare le acque salentine, i partecipanti potranno accreditarsi. Per giovedì pomeriggio è fissata anche la presentazione ufficiale della manifestazione e la riunione tecnica dei giudici: direttore di gara sarà Massimo Donno; giudice di gara Fabio Fiori.

I Campionati italiani di pesca in apnea sono patrocinati dal Coni, dalla Regione Puglia, dal Comune di Lecce, dalla Provincia di Lecce attraverso il marchio d'area "Salento d'Amare", dal Comune di Salve, dall'Unione dei Comuni di Leuca e da Morciano di Leuca. Quest'ultimo, in particolare, ha messo a disposizione degli organizzatori (l'Asd "Centro Blu Mare" di Lecce) il proprio personale e lo staff medico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pesca in apnea, i campionati italiani entrano nel vivo

LeccePrima è in caricamento