rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Copertino

Pesistica, trionfo italiano per la scuola di Copertino

Ai campionati italiani, che si sono svolti ad Ostia, gli atleti della "Body's Training" hanno conquistato due ori ed un argento

Ottima prestazione degli atleti della "Body's Training" di Copertino: si sono presentati in cinque in rappresentanza del Salento, ai Campionati italiani di pesistica, che si sono svolti sabato scorso ad Ostia, e tre di loro sono tornati a casa con medaglie: due ori ed un argento. Grazie a questo successo, la "Body's Training" di Franco Alemanno ha oltretutto raggiunto il secondo posto nella classifica femminile di società, dopo la "Bentegodi" Verona e prima della "Pesistica Quadrato", sempre di Verona.

Le nuove campionesse italiane di categoria sono Sara Alemanno (figlia del tecnico) e Stefania Alemanno, che hanno conquistato il primo posto ri-spettivamente nella specialità 53 chilogrammi e 58 chilogrammi: la prima ha totalizzato 62 chilogrammi nello strappo e 78 chilogrammi nello slancio; la seconda 57 chilogrammi nello strappo e 65k chilogrammi nello slancio.

L'argento è andato invece a Francesco Martina, secondo nella 62k chilo-granmmi, gara a cui ha partecipato da universitario, sollevando 85 chilo-grammi nello strappo e 105 chilogrammi nello slancio. "Francesco ha solo 19 anni, quindi era troppo giovane per presentarsi come Senior per la nostra società: da qui la decisione di partecipare nell'altra categoria", spiega Franco Alemanno .

"La più grande difficoltà del campionato - prosgeue - era infatti rappresentata proprio della maggiore esperienza dei partecipanti, tutti di età compresa tra i 21 ed i 40 anni. Sara di anni ne ha appena 21 e Stefania 24, quindi i risultati ottenuti sono ancora più prestigiosi. Sono davvero orgoglioso di questi ragazzi, sapevo che potevano far bene, ma sinceramente non immaginavo così bene. Due ori ed un argento sono davvero un lusso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pesistica, trionfo italiano per la scuola di Copertino

LeccePrima è in caricamento