rotate-mobile
Sport

Piccoli ginnasti salentini ai campionati italiani

Domenica 11 maggio si è disputata a Monopoli la fase regionale del campionato "Mare di Ginnastica", sezione ginnastica artistica, che ha visto la partecipazione di 16 associazioni sportive

Domenica 11 maggio si è disputata a Monopoli la fase regionale del campionato "Mare di Ginnastica", sezione ginnastica artistica, che ha visto la partecipazione di 16 associazioni sportive provenienti da tutta la Puglia. Diversi i ginnasti salentini che hanno ottenuto l'accesso alla fase Nazionale del Campionato in programma a Fiuggi nel mese di giugno. Si tratta di: Gianluca Costacesari dell'ASD Auxesia Maglie per la specialità del corpo libero 2^ fascia; Benedetta Giussani della Tomsport Casarano per il minitrampolino 3^ fascia; Ilenia Marsano della Tomsport Casarano per le parallele asimmetriche 3^ fascia; Camilla Tamborrino, 1^ fascia, Rosi Macculi, 2^ fascia e Martina Costacesari 3^ fascia, tutte dell'Auxesia Maglie e tutte nella specialità del volteggio, così come Valentina Vantaggiato (3^ fascia) e ancora Ilenia Marsano, per la Tomsport Casarano.

Nella volteggio dell'artistica maschile, si sono invece laureti campioni regionali 1^ fascia, a pari merito, i ginnasti Andrea Capoccia e Gabriele Palma, mentre hanno guadagnato l'accesso alla fase nazionale Gabriele D'Elia e Luca Dimitri, tutti tesserati per l'ASD Delfino. Nella 2^ fascia, campione regionale è risultato Gianluca Costacesari dell'Auxesia Maglie; nella 3^ fascia campione regionale sia nella specialità del volteggio che delle parallele pari il ginnasta della Tomsport Casarano Alessio Fattizzo. Da segnalare l'esordio in competizione del piccolo Angelo Capoccia della società "Delfino-Salento", che ha partecipato con un esercizio al suolo.

Il prossimo impegno per le società salentine di ginnastica è la partecipazione alla fase regionale del campionato "Mare di Ginnastica", sezione ginnastica ritmica, in programma domenica 18 maggio a Giovinazzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piccoli ginnasti salentini ai campionati italiani

LeccePrima è in caricamento