rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Us Lecce, iscrizione ok. Tesserato il difensore Contessa, ritiro in Calabria

La domanda è stata depositata presso la sede della Lega Pro a Firenze. Ufficializzato l'arrivo del calciatore originario di Francavilla Fontana

LECCE - L'Us Lecce ha depositato questa mattina la domanda di iscrizione al prossimo campionato di Lega Pro Divisione Unica e, qualche ora dopo, ha comunicato il tesseramento di Sergio Contessa, difensore di 26 anni originario di Francavilla Fontana, in scadenza di contratto con la Juve Stabia e con un trascorso nelle giovanili giallorosse oltre che con Nardò, Novara, Melfi, Andria, Reggina.

Il sodalizio salentino ha prodotto la documentazione relativa al pagamento degli stipendi dei calciatori e degli oneri fiscali, e la fideiussione da 350 mila euro alla quale farà seguito un'altra da 400mila euro: l'importo è infatti correlato con il monte stipendi di tutti i tesserati che nel caso del Lecce è compreso nella fascia tra due milioni e due milioni e mezzo di euro. 

Nella giornata di oggi, dopo l'ultimo sopralluogo del team manager Claudio Vino e di alcuni collaboratori del club, è stata ufficializzata anche la sede del ritiro precampionato: si tratta di Cotronei (Crotone), dove la comitiva giallorossa si fermerà da giovedì 14 luglio a venerdì 29, presso l'hotel Lo Scoiattolo-Villaggio Palumbo a mille e 600 metri d'altitudine. Le sedute di allenamento saranno svolte presso il Sila Regia Stadium, a circa un chilometro dalla struttura alberghiera. Le visite mediche e i test atletici inizieranno invece lunedì 11 luglio.

Fino ad allora il direttore sportivo Mauro Meluso proverà a chiudere, dopo l'accordo con Arrigoni e Contessa, altre operazioni, sia in entrata che in uscita: con riferimento alle prime, in particolare, si si muoverà con pazienza e oculatezza all'insegna del contenimento dei costi e di un sostanziale abbassamento dell'età media. Impossibile dunque pensare che mister Padalino inizi a lavorare con la rosa al completo, ma questa precarietà in partenza è oramai un fatto strutturale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Us Lecce, iscrizione ok. Tesserato il difensore Contessa, ritiro in Calabria

LeccePrima è in caricamento