rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Abbonamenti: il Lecce apre la sua nuova sede per la vendita diretta

Presentata la campagna per la nuova stagione: prezzi leggermente superiori allo scorso anno, ma la società premia sempre i vecchi sottoscrittori

LECCE - Se la maglia rappresenta il territorio, al di là di ogni categoria sportiva, allora ciascuno è chiamato a fare qualcosa di più dell'ordinario per difenderla.

Attraverso uno slogan fortemente identitario - La nostra terra è la nostra maglia -  l'Us Lecce chiede ai suoi tifosi, soprattutto allo zoccolo duro, di attivarsi non solo per la consueta sottoscrizione dell'abbonamento, ma anche per convincere amici e parenti a sostenere la causa giallorossa. In questo modo il vecchio tifoso risparmierà fino ai livelli della scorsa stagione (30 euro contro 25 in Curva Nord), ma anche per il nuovo abbonato l'operazione sarà molto conveniente. Un altro piccolo sforzo sarà chiesto in occasione della "giornata giallorossa", quella cioè nella quale anche gli abbonati pagheranno il biglietto d'ingresso: si tratta di una pratica abbastanza consueta, ma che a Lecce non si vedeva da diversi anni.

I dettagli, le formule, le opzioni per seguire il Lecce in tutte le partite casalinghe sono stati illustrati dai massimi dirigenti del sodalizio giallorosso (scarica la brochure_abbonamenti): nella sala stampa del Via del Mare erano presenti il presidente onorario Saverio Sticchi Damiani, l'amministratore delegato Alessandro Adamo, l'azionista Corrado Liguori e il patron Enrico Tundo, oltre ad Angelica De Mitri, responsabile dei servizi di biglietteria e Andrea Micati del settore marketing.

Naturalmente l'abbonamento è vincolato al possesso della tessera del tifoso, ma rimane la possibilità di acquistare allo stesso prezzo i voucher. Tra le novità introdotte la possibilità di abbonarsi, oltre che nelle ricevitorie, nei punti Betitaly e a Salento Giallorosso, anche nella nuova sede della società, in via Costadura numero 3: un modo per aprire la casa del Lecce alla sua gente. Sticchi Damiani ha detto che saranno allestiti spazi per l'esibizione delle maglie e dei trofei: una sorta di piccolo museo che diverrà certamente meta di pellegrinaggio sportivo.

chilla1-3Da oggi a sabato è possibile esercitare il diritto di prelazione sul posto già occupato, mentre da lunedì la vendita sarà aperta, in due fasi: la prima fino al 20 agosto, con un risparmio di circa il 25 per cento rispetto alla seconda, in programma dal 22 al 28 agosto e cioè a ridosso dell'inizio del campionato. Con gli sponsor Barocco Energia e il gruppo Carofalo (agenti di assicurazione) sono state concordate agevolazioni: nel primo caso per ogni contratto di fornitura di gas o energia elettrica è previsto un abbonamento di Curva Nord o di Tribuna Est, nel secondo sono programmati sconti del 30 per cento sulla Rca per ogni abbonato. 

In concomitanza con la campagna abbonamenti sono state presentate anche le nuove maglie (nella foto Chilla): la prima, a strisce verticali giallorosse, è quella che aveva ricevuto più voti durante il sondaggio che l'Us Lecce ha fatto su facebook alla fine di febbraio. Probabilmente, è stato specificato, non sarà disponibile da subito, o almeno per la prima di campionato, ma nelle settimane successive. La seconda è stata disegnata dal grafico della società. 

Nel pomeriggio di oggi sarà anche ufficializzato l'impegno di Tim Cup contro l'Altovicentino: si giocherà sabato 30 luglio alle 21. Solo pochi giorni dunque all'esordio dell'undici di mister Padalino davanti ai proprio tifosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbonamenti: il Lecce apre la sua nuova sede per la vendita diretta

LeccePrima è in caricamento