rotate-mobile
Sport

Preso Strasser dal Milan, vicini Cuadrado e Obodo

Il centrocampista della Sierra Leone da stasera a Tarvisio. Per i due giocatori dell'Udinese c'è l'intesa di massima tra le due società. Per il ruolo di portiere Osti punta decisamente su Julio Sergio

LECCE - E' atteso da un momento all'altro a Tarvisio, Rodney Strasser, prelevato dal Milan con la formula del prestito. Il centrocampista della Sierra Leone, con tre presenze all'attivo in Nazionale, ha 21 anni e con i rossoneri ha collezionato cinque presenze nello scorso campionato impreziosite da un gol messo a segno nella trasferta di Cagliari. Il ds Osti ha perfezionato questa mattina gli ultimi dettagli dell'operazione e nel primo pomeriggio è stato dato l'annuncio ufficiale.

Sarà probabilmente ancora un centrocampista il prossimo arrivo in casa giallorossa: quello di Christian Obodo, 27enne nigeriano, ultima deludente stagione nel Torino. Si tratta di un elemento in cerca di assoluto riscatto: in maglia granata ha tradito le attese ed ha finito per collezionare molte tribune dopo un inizio promettente. Ma tutte le ultime stagioni sono state condizionate dai seri problemi al ginocchio destro che lo hanno a tre lunghi stop ed altrettanti interventi, tra i quali è riuscito a collezionare solo una ventina di presenze con l'Udinese. Ma prima di questa fase "nera", Obodo è stato una colonna portante del Perugia, della Fiorentina e della squadra friulana.

Sull'asse Lecce - Udine dovrebbe concretizzarsi nelle prossime ore anche l'arrivo dell'esterno colombiano Juan Cuadrado, che sta godendo di qualche giorno di riposo dopo aver disputato la Coppa America. Obodo e Cuadrado sono i perni dell'operazione di mercato che potrebbe però comprendere anche l'attaccante Muriel e il centrocampista Koulibaly. Tra le caselle da riempire quella del portiere. Osti ha dichiarato apertamente di puntare sul brasiliano Julio Sergio che avrebbe espresso già il suo gradimento per la destinazione salentina anche se la trattativa potrebbe richiedere ancora qualche settimana: l'ingaggio è troppo altro perché se lo accolli solo il Lecce. Come alternative ci sono un altro brasiliano, Rafael del Verona e Frison del Vicenza. Entrambi sono reduci da un'ottima stagione, il primo in Lega Pro, il secondo con la maglia del Frosinone.

Nel cassetto di Di Francesco resta ancora spazio per Greco e Bertolacci della Roma anche se entrambi godono di molti estimatori nella massima serie. Chissà che l'arrivo di Fenucci nella società capitolina non possa favorire in qualche modo il Lecce. Djamel Mesbah è stato convocato per uno stage che la nazionale algerina terrà in Francia dall'8 all'11 agosto. Sul laterale mancino pare che ci sia un ritorno di fiamma da parte del Parma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Preso Strasser dal Milan, vicini Cuadrado e Obodo

LeccePrima è in caricamento