rotate-mobile
Sport

Alle soglie dei diecimila, Nord superiore e Tribuna Est già sold out

Alle 18 erano 8mila e 900 i biglietti venduti. La tifoseria dell'Alessandria diserta la trasferta: poche le adesioni. Per la gara di ritorno disponibile un settore da 780 posti

LECCE – Terminati i biglietti per l’anello superiore della Curva Nord e per la Tribuna Est. A 48 ore dal match contro l’Alessandria, il termometro della fede giallorossa segna una temperatura alta: alle 18 di oggi erano stati venduti circa 8mila 900 tagliandi per un trend che non lascia dubbi sullo sfondamento ad horas della soglia dei 10mila.

Certamente l’andata dei quarti di finale contro la formazione piemontese segnerà un netto passo in avanti rispetto all’ultima gara interna, quella con la Sambenedettese alla quale hanno assistito 10mila 528 spettatori. Il record stagionale risale alla partita interna col Foggia con 17mila 254 presenze sugli spalti del Via del Mare.

Lepore e compagni proveranno a puntare dunque anche sul fattore campo, considerando che ad Alessandria il tifo organizzato ha rinunciato alla trasferta per non aver raggiunto il numero sufficiente di adesioni (35). Fino a ieri, comunque, era stato venduto un solo biglietto per il settore ospiti.

La squadra di mister Roberto Rizzo ha effettuato oggi un allenamento allo stadio dove domani ci sarà la rifinitura prima del match che sarà arbitrato da Paolini della sezione di Ascoli. Gli altri quarti di finale in programma sono: Parma-Lucchese; Pordenone-Cosenza; Livorno-Reggiana.

Intanto sono stati messi in vendita al costo di 10 euro (7 i ridotti) anche i biglietti per il match di ritorno, domenica pomeriggio ad Alessandria, alle ore 18. La vendita, attiva fino alle 19 di sabato, è vietata ai residenti in Puglia privi di tessera del tifoso. Il club piemontese ha aderito all’iniziativa “Porta due amici allo stadio”: per acquistare i tagliandi bisogna recarsi presso i punti vendita Booking Show autorizzati (è esclusa la modalità on line). I tifosi leccesi residenti in altre regioni sono comunque invitati ad acquistare i biglietti del settore ospiti del “Moccagatta” che ha una capienza di 780 posti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alle soglie dei diecimila, Nord superiore e Tribuna Est già sold out

LeccePrima è in caricamento