rotate-mobile
Sport

Per il Lecce partenza abbordabile: esordio a Monopoli, poi l'Akragas

Elaborati a Parma i calendari dei tre gironi. Per i giallorossi prima giornata in trasferta. Il 30 ottobre in casa col Foggia, il 27 novembre a Taranto. Ultima d'andata ad Andria

LECCE – Presso il Teatro Regio di Parma sono stati sorteggiati i calendari dei tre gironi della Lega Pro, per un totale di 60 squadre e una formua rinnovata con play off allargati. A fare gli onori di casa il presidente Gabriele Gravina. Tra le novità della stagione, targata Unicef che così associa il suo nome al campionato, quella di un Natale all’insegna del calcio: si giocherà infatti il 26 (lunedì) e il 30 dicembre (venerdì), ma non l’8 e 15 gennaio. Tre i turni infrasettimanali, invece: saranno il 14 settembre, il 7 dicembre e il 5 aprile.

Per il Lecce esordio a Monopoli, Akragas in casa nel turno e trasferta a Melfi. Quindi doppio impegno casalingo, con Catanzaro e Casertana. Il derby col Foggia, a Via del Mare, il 30 ottobre, ad Andria l'ultima di andata il 18 dicembre.

All'ufficio stampa del club giallorosso, il tecnico Pasquale Padalino ha subito rilasciato a caldo il commento sul calenario: "Tutte le gare sono difficili, non esistono gare facili. Anche le gare che sulla carta possono sembrare abbordabili nascondono delle difficoltà. Dall’inizio alla fine saranno tutte difficili. Soprattutto all’inizio non ci sono tutte quelle differenze che si pronosticano. I risultati dell’ultimo torneo sono chiari, rispetto a quelli che potevano essere i pronostici iniziali. Bisognerà prestare attenzione nelle gare iniziali perché c’è sempre un po’ di timore legato alla verifica della condizione fisica, poi la conoscenza tra i calciatori e la quadratura ti possono dare qualche vantaggio in più. L’importante è partire bene, come anche chiudere bene. Per tutto quello che ho detto trovo relativo il fatto di giocare la prima gara di campionato in trasferta e l’ultima della stagione in casa".  

Il calendario del Lecce

28 agosto/23 dicembre Monopoli - LECCE

4 settembre/30 dicembre LECCE - Akragas

11 settembre/22 gennaio Melfi – LECCE

14 settembre/29 gennaio  LECCE - Catanzaro

18 settembre/5 febbraio LECCE - Casertana

25 settembre/2 febbraio Siracusa - LECCE

2 ottobre/19 febbraio LECCE - Reggina

9 ottobre/26 febbraio Vibonese- LECCE

16 ottobre/5 marzo LECCE - V. Francavilla

23 ottobre/12 marzo Catania - LECCE

30 ottobre/19 marzo LECCE - Foggia

6 novembre/26 marzo Fondi - LECCE

13 novembre/2 aprile LECCE - Cosenza

20 novembre/5 aprile Juve Stabia -LECCE

27 novembre/9 aprile Taranto-LECCE

4 dicembre/15 aprile LECCE - Matera

7 dicembre/23 aprile Messina – LECCE

11 dicembre/30 aprile LECCE - Paganese

18 dicembre/7 maggio Fidelis Andria – LECCE

Scarica il Calendario_Girone C in formato Pdf

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per il Lecce partenza abbordabile: esordio a Monopoli, poi l'Akragas

LeccePrima è in caricamento