rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Airone Leo, quinto piazzamento alla cronosquadre della Versilia

Hanno sfidato i titani del ciclismo nazionale conseguendo il primo posto di categoria

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Hanno sfidato i titani del ciclismo nazionale conseguendo il primo posto di categoria e il quinto piazzamento assoluto della nona edizione della "Cronosquadre della Versilia". Il quartetto delle meraviglie del Team Airone Leo Contructions formato da Stefano Ciccarese, Andrea Serafini, Davide Lorenzo e Andrea Leo hanno ben figurato nell'ambito della gara di spessore internazionale che si è svolta ieri mattina a Forte dei Marmi. La prestigiosa manifestazione organizzata da Michele Bartali ha messo in vetrina l'eccellenza della specialità con oltre cento squadre in gara.

Dopo il trionfo dell'anno scorso, il gruppo ciclistico leccese si è espresso ad ottimi livelli su un tracciato pianeggiante di 30 chilometri in rettilineo, facendo registrare il tempo di 39'02'' con 29 secondi di ritardo dalla GS Baglini che ha vinto l'evento sportivo. "La prestazione è stata meritevole ma non siamo riuscito a dare il massimo di noi stessi - spiega Stefano Ciccarese -. Rispetto ai vincitori toscani che sono partiti con un'ora di anticipo, siamo stati sfavoriti da un vento fastidioso che si è alzato durante la nostra prova. Adesso archiviamo quest'esperienza e pensiamo subito ai prossimi impegni che ci attendono a breve". Alla gara ha preso parte anche il secondo quartetto targato Leo Constructions composto da Marcello Lezzi, Elio Leo, Vito Lombardo e Gerardo Urso, che ha ottenuto il ventisettesimo posto assoluto della competizione con il tempo di 43'27''.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Airone Leo, quinto piazzamento alla cronosquadre della Versilia

LeccePrima è in caricamento