rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Goleada del Lecce nella prima uscita: Pacilli ne fa quattro, Caturano due

I giallorossi impegnati contro una formazione locale. A segno anche il giovane bulgaro Vutov, gli uomini di Padalino realizzano cinque goal per tempo

LECCE – E’ terminata con il punteggio di 10 a 0 l’amichevole che il Lecce ha disputato nel ritiro di Cotronei contro la locale formazione del Belvedere Spinello.

Il primo undici schierato da mister Pasquale Padalino è stato composto da Gomis, Capristo, Ciancio, Arrigoni, Vinetot, Giosa, Vutov, Fiordilino, Caturano, Lepore e Doumbia, mentre nella ripresa sono scesi in campo Bleve, Vitofrancesco, Camisa, Contessa, Cosenza, Carrozza, De Feudis, Maimone, Monaco, Pacilli e Persano.

Le marcature sono state realizzate da Caturano (2), Doumbia, Lepore e Vutov nel primo tempo;  Pacilli (4) e Monaco nel secondo. E proprio il mattatore del test, l’ex Cremonese, aveva commentato questa mattina il suo trasferimento in giallorosso: “Sono contentissimo di essere arrivato nel Lecce, per me rappresenta una grande occasione perché mi permette di giocare in una piazza importante. Ovviamente cercherò di fare bene per portare, assieme a tutti i miei compagni, il Lecce dove merita”.

Pacilli ha quindi descritto le sua duttilità tattica, una qualità molto apprezzata dall’allenatore foggiano: “La mia posizione naturale in campo è quella di esterno d’attacco. Sono un mancino e mi piace giocare a destra per poi rientrare sul mio piede naturale. Mi è capitato anche di giocare da seconda punta o da trequartista e anche da quarto di centrocampo. Mister Padalino vuole da noi elasticità mentale e tattica? In carriera ho fatto tutti i ruoli del reparto avanzato, posso assicurare la mia massima disponibilità”.

Domani il Lecce sosterrà una sola seduta di allenamento mentre il 23 è prevista la seconda e ultima amichevole contro la Rappresentativa Camignatello Silano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Goleada del Lecce nella prima uscita: Pacilli ne fa quattro, Caturano due

LeccePrima è in caricamento