rotate-mobile
Sport Galatina

Pro Italia, pari e festa. L’Eccellenza da sogno diventa realtà

Mancava solo la matematica, ma col pareggio racimolato sul campo del Fragagnano, la squadra di mister Gregory Inglese può festeggiare la stagione fantastica con la storica doppietta: la promozione e la vittoria della Coppa Puglia

GALATINA - Festa doveva essere e festa è stata. Col minimo sforzo, ma col punto necessario. La Pro Italia si prende l’Eccellenza, grazie al pareggio maturato sul campo del Fragagnano, che, a conti fatti, resta l’unica squadra in grado di non prendere paga dalla capolista, avendo espugnato all’andata con una prestazione coriacea il “Pippi Specchia” e con il risultato di ieri.

Ma quel che contava per i ragazzi di mister Gregory Inglese era coronare un sogno a lungo atteso. E, dopo il meritato successo nella Coppa Puglia, arriva anche la vittoria nel campionato di categoria. A mettere il sigillo sulla partita, c’è il solito Angelo De Benedictis, a segno dal dischetto, per il suo trentunesimo centro stagionale. A pareggiare ci pensa, invece, Candita.

Sugli altri campi, il Leverano batte il Botrugno, mentre il Martano subisce in casa un pesante poker dal Manduria. Gallipoli corsaro a Maruggio, vince per 2 a 1. In coda alla classifica, vincono il Novoli (2 a 1 alla Stella Jonica) e il San Cesario, che batte l’Otranto in trasferta, con un importante 3 a 1.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Italia, pari e festa. L’Eccellenza da sogno diventa realtà

LeccePrima è in caricamento