rotate-mobile
Sport Gallipoli

promobeach, terzi gli Ingrosso alle nazionali under 21

I gemelli della squadra gallipolina hanno perso la qualificazione in finale, comquistando però la medaglia di bronzo. Nel femminile, quarte le Caracuta

Si è chiusa con una medaglia di bronzo per Paolo e Matteo Ingrosso la finale nazionale under 21, disputata nei giorni scorsi ad Isernia. I gemelli brasiliani della Promobeach di Gallipoli hanno ceduto in semifinale per 0-2 a De Paola-La Rocca, laureatisi al termine della competizione campioni italiani, per poi vincere la finale di consolazione con un perentorio 2-0 sui vicentini Pranovi-Pranovi. Quarto posto, invece, per Laura e Valeria Caracuta, che hanno prima ceduto in un'avvincente ed interminabile semifinale per 1-2 alla coppia Giombini-Ferretti, per poi essere ancora sconfitte (0-2) nella finale di consolazione sulle emiliane Pini-Bulgarelli.

Buon quinto posto per la coppia Parisi-Schifone, mentre ha concluso al nono posto nel femminile il duo Biscgelia-La Torre, e nel maschile tredicesimo piazzamento per la coppia Rizzo-Galasso. Subito dopo la carovana della Promobeach si è trasferita a Marina di Ravenna per la finale nazionale under 19 maschile e femminile. Tre le squadre maschili pugliesi impegnate sulla sabbia romagnola: ottimo terzo posto per Francesco Montinaro-Stefano Notarangelo (1^ coppia CR Puglia), quinta piazza per Carlo Pagano-Giuseppe Sette (A.S.D. Promobeach), e settimo piazzamento per il duo Andrea Galasso-Marco Rizzo (2^ coppia CR Puglia).

In campo femminile quarta piazza per Doriana Bisceglia-Francesca Diviggiano (prima coppia CR Puglia), mentre la seconda coppia Liguori-Liguori non ha superato le qualificazioni. I prossimi impegni per le squadre di Promobeach sono la finale regionale under 21, in programma a partire da oggi, venerdì 3 agosto a Torre San Giovanni, e la finale regionale under 19, il prossimo 13 agosto a Porto Cesareo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

promobeach, terzi gli Ingrosso alle nazionali under 21

LeccePrima è in caricamento