rotate-mobile
Sport

"Siamo pronti al rush finale". Dopo il blitz a Cosenza, la carica di Liverani

Alla vigilia del match contro la Fidelis Andria nel turno infrasettimanale, l'allenatore del Lecce lavora alla migliore formazione possibile

LECCE – In campo con la migliore formazione possibile per centrare l’obiettivo della vittoria. Alla vigilia di Lecce – Fidelis Andria, valevole per la 31esima giornata del girone C, mister Fabio Liverani non scopre la carte ma dichiara le intenzioni.

Del resto, dopo l’importante risultato pierno ottenuto a Cosenza grazie al gol di Saraniti, la continuità è il miglior viatico verso il traguardo finale: “Quando si vince credo che la stanchezza si faccia sentire di meno. I calciatori professionisti, una volta ogni tanto, possono giocare tre partite a distanza ravvicinata. Noi siamo pronti al rush finale e con una rosa ampia possiamo mantenere la stessa qualità”.

Il tecnico romano è tornato sulla trasferta in terra calabrese prima di abbozzare qualche considerazione sulla gara di giovedì sera: “Nel primo tempo attaccavamo nella metà campo peggiore. In un paio di azioni, all’inizio della gara, saremmo potuti essere più pericolosi se il terreno fosse stato più asciutto. Sapevamo di dover mantenere la stessa intensità degli avversari per poi nel secondo tempo provare a fare qualcosa di più nella parte del campo meno compromessa. Nel finale le accelerazioni di Mancosu e la tenuta dei calciatori che tirano la carretta dall’inizio mi dimostrano che stiamo bene”.

La Fidelis Andria è terzultima con 27 punti, ha totalizzato più pareggi in assoluto, dodici,  e tra le squadre che si trovano nella parte bassa della classifica è quella che ha fatto più punti nei cinque turni precedenti (sette): non è dunque una compagine da sottovalutare, come, del resto, ha dimostrato la gara di andata quando il Lecce strappò il pareggio al 92’ con un gol di testa di Riccardi: “Per aggressività e determinazione furono superiori in molti frangenti anche se nemmeno loro nel corso della gara ebbero grandi occasioni. Sarà una partita difficile ma abbiamo tutti i mezzi e l’entusiasmo per cogliere questa occasione importante pur avendo il massimo rispetto per loro”.

L’unico problema per quanto riguarda la formazione è quello relativo a Saraniti: uscito nel finale per un risentimento muscolare, per lui gli esami strumentali hanno messo in evidenza un indurimento a ridosso del tendine, ma dovrebbero essere escluse conseguenze peggiori: “Oggi lo valuteremo meglio, credo però che senza nulla togliere ad Andrea il parco attaccanti non mi crea grandi preoccupazioni”.

Il Catania pareggia a Bisceglie, Trapani ok

Nel pomeriggio si sono disputate sei partite del girone C: il Catania ha pareggiato 1 a 1 a Bisceglie mentre il Trapani si è imposto per 1 a 0 in trasferta contro l'Akragas. Vittoria per 2 a 0 della Juve Stabia sul Matera, tre punti anche per la Sicula Leonzio che supera 1 a 0 il Rende, pareggio per 1 a 1 tra Catanzaro e Virtus Francavilla e vittoria per 2 a 1 del Siracusa in casa della Paganese.  Alla luce di questi risultati Trapani e Catania sono di nuovo appaiate al secondo posto con 57 punti, sei in meno del Lecce.

A Caserta trasferta libera

In serata è giunta anche un'altra buona notizia. A Caserta, domenica prossima, trasferta libera per i tifosi giallorossi: nel settore ospiti ci sono 800 posti disponibili e il prezzo del biglietto è di 10 euro (inclusi i diritti di prevendita). I tagliandi si possono acquistare presso Salentinamente, in via Vittorio Emanuele II a Lecce, e sul circuito www.go2.it entro le 19 di sabato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Siamo pronti al rush finale". Dopo il blitz a Cosenza, la carica di Liverani

LeccePrima è in caricamento