Pubblicato il calendario. La S.B.V. debutta in casa

L'Ufficio Campionati della Federazione Italiana Pallavolo ha reso noto il calendario del girone C del campionato nazionale di serie B1. La stagione prenderà il via il prossimo 20 settembre

La squadra
L'Ufficio Campionati della Federazione Italiana Pallavolo ha reso noto il calendario del girone C del campionato nazionale di serie B1. La stagione prenderà il via il prossimo 20 settembre per concludersi il 10 maggio 2009. Il calendario, la cui stesura definitiva sarà completata entro il 6 settembre dopo le eventuali variazioni richieste dalle società, ha riservato alla S.B.V. Pallavolo Galatina la prima partita ufficiale in casa, Domenica 21 settembre, contro il Molfetta. La compagine verde-blu è poi attesa da due trasferte consecutive, la prima sul campo del Chieti (28 settembre) e la seconda su quello del Foggia (5 ottobre).

A seguire, la S.B.V. Galatina affronterà lo Spoleto (in casa), lo Squinzano (in trasferta), il Fasano (in casa), il Terni (in trasferta), il Bari (in casa), il Marcianise (in trasferta), il Sora (in trasferta), il Terlizzi (in casa), il Brolo (in trasferta), l'Avellino (in casa), l'Ostia (in trasferta) e, nell'ultima giornata del girone di andata, il Gela (in casa). Il campionato si fermerà dopo la 11a giornata (30 novembre) e, in occasione delle festività natalizie, il 21 dicembre, dopo la 13a giornata, in cui è prevista la sfida casalinga contro la compagine avellinese. Riprenderà il 4 gennaio 2009 con la trasferta della S.B.V. Galatina in quel di Ostia. Il girone di ritorno inizierà il 18 gennaio 2009. Una sosta è fissata dopo la 17a giornata (25 gennaio 2009) e dopo la 26a giornata (5 aprile), in occasione delle festività pasquali. Uno è il derby leccese in programma.

Nel girone di andata, il 19 ottobre, la S.B.V. Galatina si recherà a Squinzano (5a giornata), mentre, il 22 febbraio 2009, è prevista la sfida di ritorno (20a giornata). La S.B.V. continuerà a disputare le partite casalinghe la Domenica, presso il Palazzetto dello Sport "Fernando Panico", con inizio alle ore 18. Anche altre nove squadre del girone C hanno scelto di giocare le loro gare interne la Domenica (sempre alle ore 18). Invece, disputeranno i loro incontri casalinghi il Sabato, l'Avellino (ore 18:30), il Bari (18:30), il Fasano (19), il Marcianise (19), il Sora (18) e il Terni (21:15).
Inoltre, per la regolarità dei campionati, come stabilito dal Consiglio Federale Fipav,

Tutte le gare delle ultime due giornate della regular season, in programma nei giorni 2-3 e 9-10 maggio 2009, sono state fissate allo stesso orario di inizio. Per ciò che riguarda la composizione del girone C del torneo di B1, bisogna registrare il ripescaggio della formazione dell'Avis Villa Igea Foggia, nella passata stagione retrocessa nel campionato di serie B2. Quindi, le avversarie della S.B.V. Pallavolo Galatina saranno: Ostia Volley Club (Rm), Globo Sora (Fr), Marconi MM Spoleto (Pg), CLT Thissenkrupp Terni, Galeno Pallavolo Chieti, SA Italgrafica Marcianise (Ce), Pallavolo Avellino, Ciesse Volley Brolo (Me), Heraclea Volley Gela (Cl), Avis Villa Igea Foggia, Pallavolo Molfetta (Ba), AS Cabv Bari Volley, Città di Terlizzi (Ba), Polisport Fasano (Br) e Città di Squinzano (Le). Una ultima nota, infine, in riferimento alla Coppa Italia di Serie B1, le cui gare si disputeranno secondo il seguente calendario: 6/7 - 9/10/11 - 13/14 settembre 2008.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mafia, estorsioni e droga: disarticolato gruppo vicino al clan Tornese

  • Rogo nel negozio per le feste: in manette ex gestore del "Twin Towers"

  • Cicloturista preso in pieno da un'auto: deceduto dopo il trasporto in ospedale

  • Bimba di 9 anni nel negozio. "Portata in una stanzetta e palpeggiata"

  • Cede il cric durante il cambio della ruota del tir: ferito un meccanico

  • Paura in volo: piccolo aereo sfonda il muretto di un'abitazione

Torna su
LeccePrima è in caricamento