rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Quarta vittoria di fila per la Sbv Galatina

Sabato sera i ragazzi di Mister Baldari  conquistano la quarta vittoria consecutiva sul parquet del Palasport di Lecce

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

La Salento Best Volley conquista ancora una vittoria e rimane in vetta, al primo posto, nel campionato di serie C maschile - girone B. Sabato sera i ragazzi di Mister Baldari  conquistano la quarta vittoria consecutiva sul parquet del Palasport di Lecce portando a casa altri tre preziosi punti.

Nel primo set la formazione galatinese è la seguente: in cabina di regia Calò si posiziona in diagonale con l’opposto R. De Lorentis, di banda Vizzino e Scalese, al centro Tundo e Rochira e in difesa ad alternarsi i due liberi Alemanno e Apollonio.

Mister Tommasi schiera in campo Dell’Anna in opposizione ad Asti, i due schiacciatori Cosi e De Blasi, i centrali Simonetti e Martina, il libero Vizzi.

Parte un po’ deconcentrata la Sbv Galatina che subisce il sorpasso dei padroni di casa sul 7-6, ma reagisce ingranando la marcia e portandosi subito sul 10-8. Qualche errore in difesa e in ricezione vede ancora una volta il Lecce che cerca di conquistare il set allungando (16-14)sul gruppo di mister Baldari che chiama il primo time out. Rientrati in campo concentrati i blu-celesti, cercano di sbagliare quanto meno è possibile e conquistano il set lasciando i padroni di casa a quota 20.

Nel secondo set altro ciak: la Sbv parte subito in vantaggio (12-8) con un buon servizio a muro di Tundo, De Lorentis R. e Rochira. Vizzino e Scalese attaccano ogni pallone servito da Calò, non lasciando nulla al Lecce e proseguono ancora in vantaggio con +6 sui padroni di casa (16-10). Mister Baldari effettua un cambio: Giaccari in posto 4 al posto di Vizzino. I blu-celesti accusano qualche errore di troppo e i giallo-rossi ne approfittano per allungare il set. Rientra in campo Vizzino e la Sbv con le diagonali di De Lorentis R. e un muro di Scalese si porta sul punteggio di 23-18. Il Lecce effettua un cambio ma la musica non cambia. Calò con un ace chiude il set 25-19.

Nel terzo parziale si va subito in parità sul 7-7. Il Lecce non demorde, la Sbv vuole conquistare set e partita, ma a causa di alcuni momenti di distrazione commette dei falli di invasione e lascia il sorpasso ai giallo-rossi andare sul punteggio di 14-12 e il coach blu-celeste chiede un time out per far riprendere la concentrazione ai suoi ragazzi. Il livello di gioco cambia: il presidente Panico e i tifosi accorsi al palasport vogliono portare a casa questa vittoria, così grazie ancora una volta agli attacchi di posto 2 di De Lorentis R. il set sembra essere conquistato per la Sbv. Così è. Un pallonetto e una diagonale di Scalese firmano la vittoria per 3-0 dei blu-celesti.

Entusiasmo in campo e sulle gradinate per i tifosi e la società del presidente Panico che consolidano così il primato in classifica.

Ora da lunedì inizia una nuova intensa settimana di lavoro per affrontare con un gran spirito di squadra e di gioco la sfida stracittadina con l’Olimpia Volley Galatina tra le mura amiche.

SBV PALLAVOLO GALATINA

Calò(3), De Lorentis R.(22), Tundo(9), Rochira(8), Scalese(4), Vizzino(7), Giaccari(1), De Lorentis C.(n.e.),  Giannotta(n.e.), Giannini (n.e.), Rossetti(n.e.), Alemanno(L), Apollonio(L) All. Luigi Baldari - Vice all. Laura Pendenza

LECCE VOLLEY

Dell’Anna, Cosi, De Blasi, Asti, Vizzi (L), Simonetti, Martina, Caiulo, Sticchi, Bianco, Ingrosso, Renna.  All. Umberto Tommasi

Arbitri dell’incontro: Adamo - Tolomeo

Gloria Romano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarta vittoria di fila per la Sbv Galatina

LeccePrima è in caricamento