Motori roventi a Tricase per il ”1° Rally del barocco salentino”

Domani sera, sabato 19 novembre, a partire dalle 20,30, la Sala del Trono di Palazzo dei Principi di Gallone a Tricase, ospiterà la presentazione ufficiale del "1° Rally del Barocco Salentino" - 1° Trofeo Solar

L'equipaggio Rizzello-Sorano su Reanult Clio S1600.

 

TRICASE - Domani sera, sabato 19 novembre, a partire dalle 20,30, la Sala del Trono di Palazzo dei Principi di Gallone a Tricase, ospiterà la presentazione ufficiale del “1° Rally del Barocco Salentino” – 1° Trofeo Solar (in programma il 26 e 27 novembre prossimi), manifestazione automobilistica inserita nel calendario 2011 della Csai – e organizzata dall’Asd “SalentoMotori” di Tricase, con la collaborazione della scuderia automobilistica “Salento Motor Sport” di Ruffano.

L’evento, peraltro, rappresenta l’apertura della settimana cruciale della kermesse motoristica incastonata sui tracciati del Capo di Leuca, il cui cuore pulsante sarà proprio la città di Tricase.

 Il prologo della presentazione, proporrà la visione di un filmato che racconta il forte legame tra Tricase (assieme al suo hinterland) e il mondo dei rally.         

Dopo la descrizione dell’intero percorso di gara e nella fattispecie della prova speciale disegnata dal comitato organizzatore, la presentazione sarà anche un’occasione per ringraziare chi ha contribuito alla realizzazione del 1° Rally del Barocco Salentino, partendo dalle autorità politiche, civili e militari, per poi giungere agli sponsor, senza dimenticare ovviamente tutti gli equipaggi iscritti alla manifestazione.

Una veduta di Palazzo Gallone a Tricase-2Presenti alla serata anche i massimi rappresentanti delle scuderie automobilistiche salentine. Gli organizzatori, inoltre, hanno voluto cogliere l’occasione di questo evento, per omaggiare alcuni driver salentini, che da molti anni continuano a salire a bordo delle loro vetture, regalando al pubblico ancora forti emozioni. La serata di domani, si concluderà con la proiezione di un secondo filmato, che mette in risalto le bellezze del barocco salentino, per poi dipanarsi sui percorsi di gara del territorio, incorniciati da muretti a secco e ulivi secolari.

Intanto, l’organizzazione avverte che è ancora possibile iscriversi (anche se con tassa maggiorata) al 1° Rally del Barocco Salentino; lunedì 21 novembre, difatti, scadranno definitivamente i termini per presentare i moduli di partecipazione. La scheda d’iscrizione, insieme a tutte le istruzioni necessarie, sono reperibili spulciando le pagine presenti all’interno dei due siti ufficiali della kermesse: www.salentomotori.it e www.rallydelbaroccosalentino.it.

Nelle ultime, ore sono pervenute nella sede della “SalentoMotori” a Tricase, molte richieste di iscrizione, lasciando così presagire, una massiccia presenza di equipaggi pronti a prender il via a quest’ultimo appuntamento rallystico stagionale (del 2011) ospitato nel Salento.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’evento si svolgerà secondo la formula “ronde” la quale prevede la disputa di una sola prova speciale da ripetere quattro volte, con esclusione del peggior tempo. Protagonisti, saranno i concorrenti – provenienti anche da fuori regione – a bordo della maggior parte dei modelli di auto da Rally, potendo così offrire anche al pubblico, un corposo parco di vetture altamente competitive.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Una 26enne finisce contro un muretto e muore: secondo dramma in quattro giorni

  • Medico rientra dal turno e perde il controllo dell’auto: finisce nel canale

  • In Puglia 124 nuovi contagiati. Due decessi, uno in provincia di Lecce

  • Nel Salento 54 casi nei due ultimi giorni. Nessuno attribuito capoluogo

  • “Il mostro è arrivato dentro casa”: La Fontanella, sono 31 i contagiati

  • In moto a folle velocità sfugge a tre volanti. “Ero andato a Otranto per un caffè”

Torna su
LeccePrima è in caricamento