rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Casarano

Iscrizioni al rally di Casarano: curiosità per conoscere i nomi dei protagonisti

Chiuderanno alla mezzanotte di domenica 6 aprile le iscrizioni alla ventunesima edizione della manifestazione in programma nel weekend della domenica delle Palme nell'estremo lembo della penisola salentina. Diverse le novità

CASARANO - Chiuderanno alla mezzanotte di domenica 6 aprile le iscrizioni alla ventunesima edizione del Rally Città di Casarano in programma nel weekend della domenica delle Palme nell’estremo lembo della penisola salentina. Anche quest’anno, per la quinta edizione consecutiva, la manifestazione organizzata dalle scuderie Casarano Rally Team e Piloti salentini in collaborazione con l’Automobile Club di Lecce è inserita nel ristretto elenco delle competizioni titolate ad elevato coefficiente e si fregia della validità quale appuntamento di spicco nel calendario del trofeo Aci-Csai rally nazionali di quinta zona di cui sarà prova d’apertura.

L’attenzione si sposta sull’elenco iscritti la cui pubblicazione avverrà mercoledì prossimo. Si preannuncia un qualificato numero di partecipanti con vetture al top, che consentiranno agli appassionati di vivere uno spettacolo intenso e delle sfide assolutamente imperdibili. Già molti equipaggi, locali e non, hanno manifestato l’intenzione di strappare la vittoria al duo Rizzello-Sorano, vincitore delle ultime tre edizioni.

Per la gara che si correrà su due giorni sabato 12 e domenica 13 aprile, il comitato organizzatore ha  predisposto un percorso parzialmente rivisto nella sua conformazione, un percorso che comunque conserva inalterate le sue peculiarità in termini  di selettività, spettacolarità e completezza tecnica e che rispetto alle edizioni scorse presenta spunti interessanti con la principale novità della disputa della prova speciale di Punta Ristola al contrario e quindi in versione inedita. Ridisegnata nella parte finale anche la ps di Marina di Pescoluse mentre resterà invariata la prova spettacolo d’apertura in programma come sempre nella serata di sabato presso il Circuito Internazionale Karting Pista Salentina di Torre San Giovanni-Marina di Ugento (ingresso a pagamento, costo del biglietto 2 euro).

Significativi cambiamenti riguarderanno anche la logistica della gara che esalta la bellezza del territorio salentino e che valorizza il connubio vincente tra gli organizzatori e le istituzioni locali. Anche qui diverse e importanti novità, a cominciare dalla collocazione del Parco Riordino notturno a Miggiano nell’ampia e comoda area che ospita il quartiere fieristico e proprio nei pressi della zona adibita al primo riordino è stato individuato il percorso dello shakedown che nel primo pomeriggio di sabato permetterà ai piloti e alle squadre di preparare al meglio e nella massima sicurezza la competizione.

Cambia anche la location dell’area di partenza-arrivo che sarà posizionata nel cuore di Casarano in via Roma nei pressi dei Giardini “William Ingrosso”. Confermate invece Torre San Giovanni con la Pista Salentina quale meta degli ultimi tre riordinamenti, dei parchi assistenza e del centro operativo della Direzione Gara e Casarano con la concessionaria “Guglielmo De Nuzzo spa” di Via Corsica quale  sede delle verifiche sportive e tecniche. Tutte le informazioni sulla gara, tra cui: modulo di iscrizione, programma completo, cartine del percorso, e tabella tempi e distanze sono on line su www.rallycittadicasarano.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iscrizioni al rally di Casarano: curiosità per conoscere i nomi dei protagonisti

LeccePrima è in caricamento