rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Rescisso il contratto con Reginiussen, ipotesi Granoche

E' già finita l'avventura in giallorosso del centrale norvegese. Per la punta del Chievo si vocifera di uno scambio con Corvia o Chevanton. Piacerebbe anche Martinez, difensore del Racing Avellaneda

Tore Reginiussen non è più un calciatore del Lecce. Il norvegese e la società salentina, questa mattina, hanno rescisso consensualmente il contratto che li legava da quest'estate.

Arrivato in prestito dallo Schalke 04, dove tuttavia nell'ultima stagione aveva giocato pochissimo per problemi fisici, il difensore centrale ha indossato la maglia giallorossa solo nelle amichevoli di pre campionato, disputando anche il torneo di Pisticci.

Da allora per Reginiussen solo una serie infinita di allenamenti differenziati a causa di una fastidiosa tendinopatia.

Doppio allenamento in programma oggi a Calimera. Al termine della seduta mattutina ha parlato il brasiliano Gustavo: "Nelle ultime quattro gare abbiamo subito quattro reti; l'atteggiamento di tutti è cambiato, ora siamo una squadra solida, come confermano i risultati contro Lazio e Milan". Quanto al suo rendimento, decisamente in crescita nelle ultime apparizioni, dalle pagine del sito ufficiale ha detto: "Ho avuto delle difficoltà all'inizio ad ambientarmi in questa nuova realtà. Rispetto al Brasile, in Italia si gioca un calcio differente, più tattico. Ho avuto la fortuna di poter contare sull'aiuto di tutti i miei compagni di squadra, compreso Fabiano, che è stato molto importante per me".

Sul fronte mercato, dopo la conferma della gravità per l'infortunio ad Edward Ofere, è ritornata di attualità la pista che porta a Matteo Ardemagni, che può arrivare nel Salento in prestito secco. La trattativa con l'Atalanta e con il procuratore del calciatore in realtà non è mai stata abbandonata, nemmeno dopo il rifiuto di Daniele Corvia di trasferirsi a Bergamo. L'attaccante romano potrebbe diventare pedina di un altro scambio, questa volta nella massima serie: per avere il centravanti Pablo Granoche del Chievo, il Lecce sarebbe disposto a privarsi di lui oppure di Ernesto Chevanton.

Per rinforzare il reparto difensivo, la società ha confermato l'interessamento per Modibo Daikitè della Lazio, che piace a diverse squadre, mentre la trattativa per Fabiano Santacroce del Napoli è congelata, complice l'infortunio di Gianluca Grava. Dall'Argentina, infine, voci di un sondaggio con il Racing Avellaneda per il difensore di 22 anni Matias Alfredo Martinez.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rescisso il contratto con Reginiussen, ipotesi Granoche

LeccePrima è in caricamento