rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Lesione del legamento crociato anteriore: per Riccardi stagione finita

Tegola per mister Liverani: stagione finita per il giovane centrale, ma la rosa del Lecce consente alternative e adattamenti di ruolo

LECCE – I guai non vengono mai da soli, dice un vecchio adagio. È così anche nel caso del Lecce, che dopo aver perso in casa contro la Juve Stabia, fa i conti con il grave infortunio occorso al giovane centrale Davide Riccardi, che la scorsa settimana in allenamento aveva rimediato un trauma distorsivo al ginocchio destro. Gli esami strumentali, purtroppo, hanno confermato i sospetti dello staff sanitario del club giallorosso: si tratta di una lesione del legamento crociato anteriore, il che significa stagione finita.

Il giovane centrale difensivo, autentica rivelazione di questa stagione e autore anche di due reti – le prime da professionista – è ora a Verona dove insieme ai dirigenti dell’Hellas, società che detiene la proprietà del suo cartellino (è in prestito al Lecce con diritto di riscatto per i salentini e contro riscatto per gli scaligeri), verrà deciso il da farsi.

Per mister Fabio Liverani si tratta di una tegola con cui fare i conti: il calciatore, classe 1996, dopo aver assistito alle prime dieci partite di campionato dalla panchina, ha fatto il suo esordio da titolare nella vittoriosa trasferta di Matera del 21 ottobre e poi è stato chiamato nell’undici di partenza altre nove volte, subentrando invece a gara in corso in altre quattro occasioni. Per lui anche tre presenze in Coppa Italia di Lega Pro.

Con l’infortunio di Riccardi viene meno dunque un’alternativa importante, ma la rosa del Lecce è attrezzata per fare fronte alla situazione: oltre a Cosenza e Marino, infatti, ci sono Legittimo e Ciancio che possono essere impiegati come centrali. In rosa c’è anche il ventenne Giulio Gambardella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lesione del legamento crociato anteriore: per Riccardi stagione finita

LeccePrima è in caricamento