rotate-mobile
Sport

Stop agli eventi attorno allo stadio: gare rinviate di un giorno

La seconda edizione del cross "Via del Mare" spostata a domenica, alle ore 10

LECCE – Gli strascichi e le tensioni del derby tra Lecce e Martina Franca, in programma questo pomeriggio alle ore 17.30 coinvolgono anche gli altri eventi sportivi previsti nel primo pomeriggio nei campi che sorgono in prossimità dell’impianto sportivo del capoluogo salentino.

Su disposizione del questore di Lecce, Pierluigi D’Angelo, sono state annullate tutte le manifestazioni previste nel raggio di un chilometro dallo stadio. Un provvedimento dettato da ovvi motivi di scurezza vista la concomitanza di un derby ad alto rischio, per cui il prefetto Claudio Palomba ha disposto il divieto di vendita ai residenti in provincia di Taranto dei biglietti della gara.

Tra le gare annullate, oltre ad alcune gare di calcio di serie minori, la seconda edizione del Cross “Via del Mare”, la gara di corsa campestre riservata ai più piccoli. Il presidente dell’Asd Gpdm Lecce (società organizzatrice dell’evento) Simone Lucia, di concerto con le istituzioni e la questura (che hanno offerto massima disponibilità), ha spostato la gara a domenica alle ore 10 sempre nell’Antistadio di Via del Mare. Si tratta di una corsa campestre, specialità impegnativa e allo stesso tempo ricca di fascino. Una disciplina storica cui è legata la tradizione dell’atletica leggera italiana, in cui l'atleta è a diretto contatto con la natura e cerca di sfidarla. Appuntamento dunque domani alle 10 per le categorie Esordienti A-B-C; Ragazzi e Ragazze; e Cadetti. Tre categorie che coprono la fascia di età tra i 6 e i 14 anni.

L’anno scorso furono proprio loro a offrire un grande spettacolo, i tanti bambini e bambine che resero la prima edizione del “Cross Via del Mare” un successo ricco di emozioni e ricordi indimenticabili. Piccoli campioni che, al pari dei più grandi, affrontarono le loro prove con impegno, tenacia e determinazione, sotto gli occhi entusiasti dei genitori. La speranza è che quest’anno possa essere una domenica ancora più ricca di emozioni e gioia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop agli eventi attorno allo stadio: gare rinviate di un giorno

LeccePrima è in caricamento