rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Le altre partite: le quattro squadre di testa vincono tutte. Sei i successi in trasferta

Nel girone C della Lega Pro si registra la prima frattura in classifica: al gruppo di testa si accodano, Lecce e Juve Stabia. Il Savoia, prossimo avversario dei giallorossi, espugna il campo dell'Aversa Normanna. Pari tra Martina e Ischia

LECCE – Sei vittorie esterne segnano la quarta giornata del campionato di Lega Pro, girone C. Solo il Lecce (2 a 0 alla Reggina), il Benevento (2 a 0 al Foggia) e la Juve Stabia (3 a 1 al Barletta) si impongono nel proprio stadio.

Vincono tutte le quattro capolista: la Lupa Roma passa per 2 a 1 a Cosenza (Cerrai e Perrulli, poi Mosciaro ad accorciare le distanze; la Salernitana batte 1 a 0 la Vigor Lamezia con rete di Caetano; il Catanzaro, dopo essere andato in svantaggio a Melfi grazie alla rete di Berardino, pareggia con Pacciardi e poi dilaga con Sila Reis, Pagano (rig) e Barraco prima del secondo goal dei padroni di casa con Tortori per il definitivo 2 a 4. Il Benevento, infine, stende il Foggia con Alfageme e Melara.

La Casertana fa suo il derby con la Paganese vincendo in trasferta per 2 a 0 (Idda e Cisse), mentre il Savoia espugna il campo dell’Aversa Normanna con lo stesso risultato grazie ai goal di Rinaldi e Scarpa. A Martina Franca è pareggio tra i locali e l’Isolaverde con reti di Patti e Carusso per i pugliesi e doppietta di Ciotola (il primo su rigore) per gli ospiti. In chiusura di giornata è arrivato il 3 a 1 della Juve Stabia contro il Barletta: a segno Floriano per gli ospiti poi i padroni di casa si riscattano con doppietta di Ripa e Di Carmine.

Risultati della quarta giornata: Cosenza – Lupa Roma 1 a 2; Paganese – Casertana 0 a 2; Vigor Lamezia – Salernitana 0 a 1; Messina – Matera 0 a 5; Melfi – Catanzaro 2 a 4; Martina – Isolaverde 2 a 2; Aversa Normanna – Savoia 0 a 2; Benevento – Foggia 2 a 0; Lecce – Reggina 2 a 0; Juve Stabia – Barletta 3 a 1.

Classifica: Catanzaro, Salernitana, Lupa Roma, Benevento 10; Lecce e Juve Stabia 7, Matera e Barletta 6; Casertana, Vigor Lamezia 5; Messina, Foggia, Savoia, Reggina, Isolaverde, Melfi 3; Aversa, Cosenza 2; Martina Franca, Paganese 1.

Prossimo turno: Lupa Roma – Benevento; Isolaverde – Salernitana; Savoia – Lecce; Melfi – Vigor Lamezia; Martina – Juve Stabia; Foggia – Aversa; Casertana – Cosenza; Catanzaro – Matera; Paganese – Messina; Reggina – Barletta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le altre partite: le quattro squadre di testa vincono tutte. Sei i successi in trasferta

LeccePrima è in caricamento