rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Ritmica De Giorgi: Rebecca Rullo 9ª ginnasta più forte d’Italia allieve 2 gold Fgi

Al Campionato Nazionale Individuale Allieve Gold Fgi di Catania, Rebecca Rullo (A2) si è piazzata in 9ª posizione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Sabato 30 Novembre e Domenica 01 Dicembre presso il Palaghiaccio di Catania, la società Athletic Club ha ospitato il Campionato Nazionale Individuale Gold Allieve Fgi. La coach Alessia De Giorgi ha accompagnato in gara le degiorgine Rullo Rebecca e Capilungo Sofia Maria entrambe 2009 (A2). Gara di grande spessore per Rebecca Rullo, solo qualche imperfezione all'attrezzo fune, la quale si è piazzata in 9ª posizione riconfermando di essere la 1ª della Puglia (A2)!! Punteggio da podio all'attrezzo cerchio per lei ed ottimo esercizio corpo libero hanno determinato questo importante piazzamento.

Bene con corpo libero e fune, giornata sfortunata invece con il cerchio per Sofia Maria Capilungo. Un campionato Italiano è difficile da reggere.. l'emozione, l'ansia da prestazione si fa sentire!! Soddisfatta la coach Alessia De Giorgi ed il Presidente Gianmarco Cisternino il quale si dichiara felice ed orgoglioso dei risultati delle sue ginnaste. "Rebecca ha riconfermato quanto di buono ha fatto vedere in Regione dimostrando nella fase nazionale le sue qualità e la sua preparazione. Risultato splendido frutto del grande lavoro della sua coach Alessia De Giorgi..lavoro in simbiosi con Rebecca. I progressi sono notevoli.

Rebecca ha iniziato questa sua avventura gold con Alessia 1 anno e mezzo fa circa ed è una esplosione di gioia sapere che Rebecca è diventata la 9ª ginnasta più forte d’Italia Allieve 2 in così poco tempo. Motivo di orgoglio per noi la sua gara ed anche per la nostra Regione: abbiamo rappresentato degnamente questo difficoltoso campionato italiano!! Sofia invece ci ha stupito nella zona tecnica ed ha dimostrato (escludendo la deludente performance nell'esercizio cerchio) che la sua presenza non è un caso..anzi ha qualità per far bene e i suoi progressi sono visibili di gara in gara. Alessia è una super coach..un bene prezioso per le nostre ginnaste.

Instancabile, tosta e decisa affronta ogni allenamento come se fosse sempre quello pre-gara..le ginnaste la seguono e fanno tesoro dei suoi consigli (non dimentichiamo che Alessia nel '96 è stata Campionessa Italiana Fgi di categoria). Ringrazio Rebecca, Sofia e tutte le nostre degiorgine senza dimenticare di menzionare i genitori, i nostri sponsor ufficiali, chi ci segue e sostiene quotidianamente. I prossimi impegni agonistici saranno nel prossimo anno, se non erro già nel mese di Gennaio. Lavorare sempre senza mai mollare... Avanti tutta Asd Ritmica De Giorgi....!!"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritmica De Giorgi: Rebecca Rullo 9ª ginnasta più forte d’Italia allieve 2 gold Fgi

LeccePrima è in caricamento