rotate-mobile
Sport

Roma fa da sfondo alle vittorie delle pattinatrici salentine

Tredici atlete, la più piccola di 5 anni e la più grande di 15, molti podi e buoni piazzamenti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

A Roma, durante il Trofeo Internazionale Roll Line 2016 svoltosi dall'11 al 14 febbraio, la A.S.D. Skating Lety di Galatina fa incetta di podi e medaglie.

La città del Colosseo, storica scenografia delle vittorie dei gladiatori, ha ospitato più di 700 atleti e 60 nazioni durante la competizione che ha avuto luogo alle piste del Campo dei Miracoli e al PalaTorrino.

La scuola di pattinaggio salentina ha presentato una formazione di atlete ben variegata per età e categoria di appartenenza.

13 atlete e tra la più piccola di 5 anni e la più grande di 15, molti podi e buoni piazzamenti.

La più piccola, anche mascotte della squadra, Noemi Arcadi (5 anni) guadagna con orgoglio il gradino più alto del podio portando a casa la coppa del primo posto. Altri due primi posti anche per Giada Balena (6 anni) con la sua meravigliosa interpretazione della colonna sonora di Frozen e Eleonora Marra (11 anni) che ha danzato sulle note di Ricky Martin.

Ma non sono le uniche stelle della Skating Lety a brillare: le accompagnano Alessia Duma (6 anni), Swami Murrone (7 anni) e Maria Chiara Lanciano (14 anni) piazzatesi tutte e tre al secondo posto. Si aggiudica il terzo posto Aurora Taurino (7 anni).

L'allenatrice Letizia Rubichi si mostra fiera anche delle performances delle altre atlete Sara Apollonio, Beatrice Colazzo, Melany Misciali, Virginia Marra, Rebecca Sergio e Vittoria Blanco che hanno comunque raggiunto buoni risultati.


A Roma gli occhi degli spettatori hanno visto una squadra unita e delle atlete istruite dalla propria preparatrice atletica a vivere la competizione con spirito critico e voglia di migliorarsi sempre e comunque attraverso l'allenamento e il sacrificio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma fa da sfondo alle vittorie delle pattinatrici salentine

LeccePrima è in caricamento