rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

A Galatina il Trepuzzi sconfigge il Salento Rugby

Finisce al primo posto in classifica questa fase

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Galatina, 14 APRILE 2019 In una giornata in cui si è passati dalla pioggia ad un sole caldo il Salento XV sconfigge la l'ultima della classe il Salento Rugby nell’ultima partita della seconda fase consolidando il primato. Tra le mura dello “Specchia” di Galatina i giallorossi hanno battuto i taranti della Salento Rugby per 59-12.

Primo Tempo: Nei primi 20 minuti del primo tempo i Trepuzzini sono andato vicino a realizzare la meta diverse volte trovando alla marcatura solo al 18’ con Bellinfante trasformata da Rosato e si va sul 0-7. Al 21’ è capitan Perrone a trovare la meta Rosato dalla piazzola non sbaglia e il risultato si porta sul 0-14. Al 30’ Bonaparte aumenta il divario con la terza meta trasformata da Rosato si chiude il primo tempo con gli ospiti in vantaggio 0 a 21. Secondo Tempo: dopo solo 5’ minuti della seconda frazione è di nuovo il capitano a siglare la quarta meta, quella del bonus, Rosato dalla piazzola non sbaglia e porta il risultato sul 0-28. Dopo soli 4 minuti il neo entrato Miglietta schiaccia il pallone in meta per lo 0-33.

Dopo 3 minuti trova la prima marcatura di giornata anche D’Oria e grazie al piazzato di Rosato il divario diventa 0-40. Al 54’ è Petruzzi a trovare la segnatura in mezzo ai pali, Rosato piazza e il risultato si porta sul 0-47. Al 61’ con un azione di forza la squadra di casa trova la prima marcatura e il risultato va ora sul 7-47, al 64’ Miglietta sigla la sua seconda meta e con i punti al piede di Rosato il risultato va sul 7-54. Dopo soli 4 minuti e Bellinfante a trovare la doppietta portando il risultato sul 7-59. Nell'ultima azione della partita la Salento Rugby trova la sua seconda marcatura portando il risultato finale sul 12-58.

Ora bisogna pensare all'ultima fase, la Coppa Puglia che si giocherà tra il 5 e il 19 maggio, dichiara mister Bonaparte, affronteremo il Potenza in gara di andata e ritorno e se riusciamo a superare il turno il 19 maggio affrontiamo su campo neutro la vincente tra Foggia e Santeramo. Trepuzzi - Salento R 59 - 12 mete 9-2 Santeramo - Monopoli 36 - 22 mete 6-4 Trepuzzi 24; Santeramo 20; Monopoli 17; Salento 0;

Addetto Stampa Salento XV Trepuzzi Giacomo Civino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Galatina il Trepuzzi sconfigge il Salento Rugby

LeccePrima è in caricamento