rotate-mobile
Sport

Rugby, buona ma infruttuosa la prova in casa del Benevento degli evergreen

La Svicat Rugby Asd si rende protagonista di una buona prova a Benevento, ma torna dalla trasferta in campana senza punti. Il direttore Generale Fabrizio Camilli non si perde d'animo: "Siamo sulla strada giusta, sono convinto che, con le giuste motivazioni, la Svicat potrà e saprà dire la sua"

BENEVENTO La Svicat Rugby Asd si rende protagonista di una buona prova a Benevento, ma torna dalla trasferta in campana senza punti. Paolo D'Oria parte dalla panchina con Rapanà e Stano in campo dal primo minuto. Partono bene i padroni di casa che, dopo pochi minuti, approfittano di una disattenzione dei salentini realizzando la prima meta di giornata (Fragnito poi non centra i pali).

Gli evergreen provano a reagire ma Peens non trova i pali su calcio piazzato. I biancazzurri insistono e, poco prima dell'intervallo, trovano la seconda meta di giornata trasformata poi da Andrea Fragnito. Sotto per 12-0 alla fine del primo tempo, la Svicat rientra in campo con un piglio diverso: Gert Peens, dalla piazzola, trova per due volte i pali e rimette in scia la propria squadra che, per 15 minuti, mette in seria difficoltà i padroni di casa.

Nel momento migliore della Svicat, però, arriva la terza meta di giornata per i campani che quindi si portano prima sul 17-6 e poi, grazie a Fragnito, sul 19-6. I salentini si riversano nella metà campo dei beneventani trovando altri tre punti dalla piazzola con Gert Peens; sul 19-9 però il Benevento si riversa nella metà campo ospite e, quasi allo scadere, trova la quarta meta della partita (che consente ai biancazzurri di portare a casa i 5 punti).

Fragnito, da posizione centrale, trova i pali e risultato quindi fissato sul 26-9. La partita, di fatto, finisce qui. La Svicat torna nel salento con zero punti all'attivo ma con la sensazione di essere sulla strada giusta. Da segnalare, negli ultimi dieci minuti di gioco, l'esordio stagionale di Paolo D'Oria, al rientro da un infortunio occorso nel precampionato.

Il direttore Generale Fabrizio Camilli, a fine gara, ha sottolineato "la buona prova dei miei ragazzi, ricca di voglia di fare e di orgoglio, mi convince che la squadra è sulla strada giusta. Sono convinto che, con le giuste motivazioni, la Svicat potrà e saprà dire la sua in questo campionato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, buona ma infruttuosa la prova in casa del Benevento degli evergreen

LeccePrima è in caricamento