rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Trepuzzi

Rugby: il Trepuzzi vince il derby con le Tigri Bari e adesso spera

Oggi è andato in scena il derby pugliese per la lotta alla promozione in serie B. La partita ha visto affrontarsi la Salento XV Trepuzzi e le Tigri Bari

Trepuzzi: 5 marzo 2017: oggi è andato in scena il derby pugliese per la lotta alla promozione in serie B. La partita ha visto affrontarsi la Salento XV Trepuzzi e le Tigri Bari. Sin dal primo minuto il Trepuzzi spinge sull' accelleratore e al 6' minuto guadagna un calcio di punizione. Ragione non trasforma. Il primo tempo è un susseguirsi di azioni da parte della compagine salentina che gioca per circa 30 minuti nel campo avversario, non riuscendo mai a portare a termine le ottime idee offensive. Il risultato non si sblocca e il primo tempo rimane fermo sullo 0 a 0.

Nel secondo tempo la squadra barese rientra con un piglio differente e al 5' minuto prova a portarsi in vantaggio con una punizione, ma il vento, eccessivamente forte, ne devia la traiettoria. Pochi minuti dopo è sempre il Bari a cercare il vantaggio con una punizione e neanche questa va a buon fine. Il tabellino delle segnature si sblocca solo al 9' con una punizione che porta in vantaggio la squadra barese. Passano solo pochi minuti e un'ottima maul avanzante dei padroni di casa viene fatta crollare a un metro dalla linea di meta inevitabile, in quanto senza quel fallo il Trepuzzi avrebbe realizzato la segnatura, che l' arbitro assegni la meta di punizione che Ragione dalla piazzola non sbaglia. Il Trepuzzi si porta quindi sul 7-3.

Le Tigri Bari provano a rientrare in partita con due punizioni una al 18' e l'altra al 21' senza successo, ruiscendoci solo al 30'. Il risultato si assesta ora sul 7-6. Gli ultimi dieci minuti di partita sono un vero e proprio assedio giallorosso che prova in tutti i modi ad aumentare il divario non concretizzando. Con questa vittoria il Trepuzzi si porta a 6 punti aumentando così le sue chance per la scalata verso la vetta della classifica. Oggi era importante vincere questo derby e ci siamo riusciti, siamo riusciti a non permettere al Bari né di segnare una meta né di produrre azioni pericolose, dobbiamo imparare ad essere più cinici in alcune azioni offensive per non arrivare agli ultimi minuti con un risultato così stretto, dichiara l'allenatore Carlo Perrone. . risultati 3° giornata di andata C1 play off nazionale: CUS Catania vs Arechi Salerno 21 - 8 (3-1) Trepuzzi vs Bari 7 - 6 (1-0) S. Maria Capua V. vs Messina 18 - 10 (3-1) Classifica: Catania 10; S. Maria C. V. 8; Trepuzzi e Salerno 6; Messina e Bari 5.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby: il Trepuzzi vince il derby con le Tigri Bari e adesso spera

LeccePrima è in caricamento